Un brano con Selena Gomez e Katy Perry nel nuovo album di Taylor Swift? La presunta tracklist di Lover

Le indiscrezioni sul nuovo album di Taylor Swift e la presunta tracklist di Lover dopo l'ascolto dell'album in anteprima per i fan a Londra


INTERAZIONI: 340

Dopo le sessioni d’ascolto in anteprima riservate ai fan, è trapelata in rete una presunta tracklist di Lover, il nuovo album di Taylor Swift in uscita il 23 agosto.

La popstar del Tennessee ha chiamato a raccolta un gruppo di fan per far ascoltare loro in anteprima i brani del disco: la #LoverSecretSession – così è stata ribattezzata sui social – si è tenuta nella sua casa di Londra durante il fine settimana e nonostante le richieste di riservatezza ai partecipanti, sono arrivate presto le inevitabili fughe di notizie.

Non è chiaro quanto sia affidabile l’indiscrezione apparsa su Twitter dall’account denominato @LoverTracklist, che contiene i brani già noti dall’album e gli altri presunti 15 titoli inediti, per un totale di 18 brani.

Ecco la presunta tracklist di Lover, di cui sono già noti i singoli apripista ME! (feat. Brendon Urie of Panic! At The Disco) e You Need To Calm Down, più il brano promozionale The Archer, che in quanto quinto della lista è – come tradizione nella discografia della Swift – il brano pi intimo del progetto, quello cui è più legata e che la rappresenta maggiormente.

1) I Forgot You Existed
2) Cruel Summer
3) Lover
4) The Man
5) The Archer
6) I Think He Knows
7) The Americana and The Heartbreak Prince
8) Paper Rings
9) Cornelius Street
10) Soon You’ll Get Better (feat. Dixie Chicks)
11) Death By A Thousand Cuts
12) London Boy
13) False God
14) You Need To Calm Down
15) Afterglow
16) ME! (feat. Brendon Urie of Panic! At The Disco)
17) It’s Nice To Have A Friend
18) Daylight

Tra gli altri rumors trapelati nelle ultime ore, ci sono quelli relativi ad eventuali altri duetti presenti nel disco: oltre alle partnership con Brendon Urie dei Panic! At The Disco e Dixie Chicks, ci sarebbe infatti anche un featuring con amiche e colleghe della Swift, Selena Gomez e Katy Perry, un brano dedicato al tema della “emancipazione femminile“. Con la prima c’è un’amicizia ormai di lunga data, con la seconda, invece, c’è stata una riappacificazione recente dopo cinque anni di faida per una rivalità nata da ballerini contesi durante i rispettivi tour. La Perry è già apparsa nel video del secondo singolo estratto da Lover, You Need To Calm Down, a suggellare la pace fatta, dunque è improbabile che appaia anche in un altro singolo. Per quanto riguarda la Gomez, impegnata a registrare il suo prossimo album di inediti, non ci sono altre indiscrezioni che avvalorano la tesi di un duetto.

https://twitter.com/blessedswifty/status/1157550519369342976

Di sicuro c’è che Lover sarà molto diverso dal precedente Reputation, con cui la popstar si era tolta un po’ di sassolini dalla scarpe lanciandoli contro avversari come la Perry e Kanye West. Questo nuovo lavoro, invece, è frutto di un incessante processo di scrittura. In copertina su Vogue, la popstar lo ha descritto così.

Ci sono diversi modi in cui questo album sembra un nuovo inizio. Questo album è davvero una lettera d’amore, in tutta la sua gloria esasperante, eccitante, emozionante, incantevole, inquietante, tragica e meravigliosa.

E annuncia che il brano The Man – incluso nella presunta tracklist apparsa in rete – sarà una riflessione di genere destinata a suscitare delle domande.

È come un esperimento: ‘Se avessi fatto tutte le stesse scelte, tutti gli stessi errori, tutti gli stessi risultati, come sarebbe stato se fossi un uomo?