Problemi PS Network oggi 8 agosto: non funzionano giochi e non solo

Anomalie in corso da almeno un paio di ore, la situazione al momento

Problemi PS Network

INTERAZIONI: 57

Inizio di giornata tutt’altro che roseo con vistosi problemi PS Network proprio oggi 8 agosto. Chi sta tentando di collegarsi al noto servizio per incalliti gamers, proprio in questi minuti, sta ottenendo il ben servito, visto che più funzioni legate alla piattaforma Sony non funzionano affatto.

I problemi PS Network, in realtà, sono incominciati intorno alle ore 6 di questa mattina, come documenta anche il servizio Downdetector. Tuttavia è proprio in concomitanza delle ore 8 e nei minuti successivi che le difficoltà di acceso a tutti i servizi della piattaforma si sono fatte più concrete.

Accedendo alla pagina di monitoraggio ufficiale Sony del servizio, apprendiamo che i problemi PS Network odierni riguardano la totalità dei servizi resi dalla piattaforma. Di certo non funzionano le sessioni di gioco sulle piattaforma ma, ancor prima, si visualizzano errori nell’accesso con gli account, sullo store e nella fruizione di contenuti pure da PlayStation Music e Play Station Video.

Sempre dalla pagina ufficiale relativa allo stato del servizio apprendiamo che i tecnici sono al lavoro almeno da un paio d’ore per risolvere i problemi PS Network: l’obiettivo è quello di un rientro alla normalità nel minor tempo possibile. Naturalmente il down attuale non riguarda solo la nostra italia ma segnalaiamo testimonianze di malfunzionamenti almeno in tutta Europa. Ecco un tweet del canale Twitte Playstation che fa riferimento alle anomalie in corso.

Aggiornamento 10:00 – I problemi PS Network sono del tutto rientrati. Dalla pagina relativa allo stato del servizio si evince che ogni servizio della piattaforma funziona correttamente, senza più anomalie.