Cast e personaggi di The Fix su Canale5, dal 7 agosto il legal drama di Marcia Clark, la procuratrice del caso OJ Simpson

Al via in prima visione in Italia il legal drama della procuratrice Marcia Clark: la trama e i personaggi di The Fix su Canale5 dal 7 agosto

Dal 7 agosto arriva in prima tv The Fix su Canale5, un legal drama partito con buone premesse sulla carta ma arenatosi fino a non essere rinnovato da ABC dopo una sola stagione.

La storia è quella di una giovane donna, procuratore distrettuale di Los Angeles, che si trasferisce a Washington dopo aver perso un caso di alto profilo in cui l’imputato era accusato di duplice omicidio. Quando però quando l’assassino colpisce ancora, torna a cercare giustizia, ma alle sue condizioni.

Robin Tunney e Adewale Akinnuoye-Agbaje sono i due volti principali di questo crime a sfondo legale: da un lato la procuratrice in cerca di riscatto Maya Travis, dall’altro il presunto assassino, l’attore Sevvy Johnson, accusato della morte della sua nuova fidanzata, Jessica Meyer, dopo essere stato assolto dall’imputazione di omicidio di due donne. Le indagini stabiliranno chi dei due sta dalla parte della verità.

Intorno a loro ruotano altri personaggi: Adam Rayner interpreta Matthew Collier, un assistente del procuratore generale e vecchio collega di Maya che la richiama in servizio per seguire le indagini sulla morte di Meyer; Merrin Dungey è CJ Emerson, investigatrice dell’ufficio del procuratore distrettuale; Breckin Meyer è Alan “Charlie” Wiest, il procuratore distrettuale di Los Angeles che delega la maggior parte delle sue responsabilità ai suoi subordinati; Marc Blucas è River “Riv” Allgood, il ragazzo di Maya e proprietario di un allevamento di cavalli. Nel cast anche Scott Cohen nei panni di Ezra Wolf, un avvocato delle celebrità noto come “Wolfman” per il suo stile aggressivo, già capace di far assolvere Johnson dalle accuse di omicidio e ora nuovamente in carica per difendere il suo vecchio cliente dopo l’accusa di aver ucciso la nuova compagna Jessica (Taylor Kalupa).

La serie è stata creata da Marcia Clark, Elizabeth Craft, Sarah Fain: la Clark è la stessa procuratrice del processo per omicidio a carico del campione afroamericano OJ Simpson, celeberrimo caso giudiziario che divise l’opinione pubblica americana negli anni Ottanta e che è stato magistralmente raccontato dalla serie antologica American Crime Story nella stagione dedicata alla sua ricostruzione (nella serie la Clark fu interpretata da Sarah Paulson).

Nonostante vantasse una vera procuratrice distrettuale tra i suoi ideatori e produttori, The Fix è stata accolta timidamente negli USA: per molti la protagonista della storia non è altro che una proiezione narcisistica della Clark e la storia non è all’altezza delle aspettative suscitate dal personaggio principale, al punto da essere stata cancellata dopo la prima stagione.

Canale5 la propone come tappabuchi del palinsesto estivo, generalmente orfano di prime tv, trasmettendone due episodi in prima serata ogni mercoledì dal 7 agosto.

Un crimine senza colpevole, un passato che ritorna… 🔎 Questa sera non prendete impegni: vi aspetta in prima serata su #Canale5 o in streaming su Mediaset Play la nuova serie #TheFix 🤩

Pubblicato da Mediaset Play su Mercoledì 7 agosto 2019
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.