Primi indizi su Orphan Black: The Next Chapter, Tatiana Maslany presenta uno dei nuovi cloni dell’audioserie

È arrivato il momento di conoscere Vivi Valdez, un nuovo clone inconsapevole della propria condizione

Tatiana Maslany narrerà Orphan Black: The Next Chapter

INTERAZIONI: 508

La promessa di un sequel di Orphan Black con Tatiana Maslany risale a poco meno di due mesi fa, e finalmente è arrivato il momento di scoprire qualcosa in più. La Temple Street Productions, in collaborazione con Serial Box, si appresta a pubblicare un’audioserie dal titolo Orphan Black: The Next Chapter. Questo nuovo progetto sarà composto da dieci episodi, rilasciati settimanalmente sull’app Serial Box a partire dal 12 settembre. Dopo il quinto episodio ci sarà una pausa, e la pubblicazione ricomincerà a ottobre.

La narrazione degli eventi in Orphan Black: The Next Chapter si apre otto anni dopo la fine della serie televisiva, nel momento in cui Sarah, Cosima, Alison e le altre si vedono costrette a rimettersi in gioco per fronteggiare un potenziale disastro globale.

È un mezzo nuovo e interessante per questi personaggi, ha detto Tatiana Maslany all’Entertainment Weekly. Un’audioserie è un’estensione naturale del progetto originale […] e mi è sembrato molto sensato propagare la storia in questo modo. Ci saranno molti nuovi personaggi, fra cui dei nuovi cloni e delle persone a cui essi sono legati, e ancora una volta dei soggetti che cercheranno di controllarli e manipolarli.

Nella prima clip esclusiva di Orphan Black: The Next Chapter Tatiana Maslany introduce Vivi Valdez, un clone inconsapevole della propria condizione. Vivi non è consapevole di essere un clone, e questo è un tema ricorrente della serie: cloni che non sanno di esserlo e che scoprono la propria identità, ha spiegato. È cresciuta con l’idea che altre ragazze le somigliassero e ha pensato si trattasse di amici immaginari. Quindi nel momento in cui inizia a incontrare donne che le somigliano così tanto, e anche Charlotte e tutti gli altri, capisce di dover riconsiderare la verità. Non deve indagare soltanto su un’enorme esplosione, ma anche sulla propria identità e la storia della propria vita.

La prima clip di Orphan Black: The Next Chapter è disponibile in esclusiva su Entertainment Weekly.