Hideo Kojima porta Death Stranding alla Gamescom 2019: cosa possiamo aspettarci?

Geoff Keighley ha confermato ufficialmente che Death Stranding sarà il protagonista dello show di apertura della Gamescom 2019 il 19 agosto. Materiale inedito in arrivo?

Death Stranding al TGS 2019

INTERAZIONI: 56

Nell’ampio panorama videoludico, Death Stranding rappresenta uno dei progetti più misteriosi e allo stesso tempo ambiziosi. Non solo per il suo particolarissimo setting o per un gameplay ancora contornato di dubbi e criticità, ma anche e soprattutto per le promesse del suo stesso creatore. Dietro alla prossima esclusiva PlayStation 4 – forse solo temporale – c’è infatti nientemeno che Hideo Kojima, già autore della saga di Metal Gear e “papà” dell’amatissimo Solid Snake, che a questo giro ha intenzione di raccontare una storia tra creature infette, dimensioni parallele e connessioni umane. Sullo sfondo di un mondo vicino al collasso.

E se è vero che il debutto nei negozi di tutto il mondo si avvicina – l’uscita è prevista per il prossimo 8 novembre -, oggi sappiamo che Death Stranding tornerà a mostrarsi in anteprima per scaldare gli animi dei videogiocatori in occasione del prossimo grande evento videoludico. Il giornalista e presentatore canadese Geoff Keighley ha infatti confermato sul suo profilo Twitter che Kojima sarà l’ospite speciale dello show di apertura della Gamescom 2019 di Colonia. Lo show si chiama OPN: Opening Night Live e sarà trasmesso in diretta streaming il 19 agosto, a partire dalle 20:00, direttamente dai padiglioni della fiera tedesca.

Naturalmente, l’amatissimo game designer dagli occhi a mandorla – grande amico di Keighley – salirà sul palco per presentare ancora una volta il suo Death Stranding. Ma cosa possiamo aspettarci dalla kermesse? In assenza di informazioni ufficiali, molti credono che il buon Hideo sarà a disposizione per rispondere alle domande e alle curiosità dei presenti. Altri credono – e sperano! – che il videogioco per PS4 sarà mostrato con del materiale inedito, magari sotto forma di un nuovo trailer o di una lunga sessione di gameplay. Quel che è certo è che si tratta in ogni caso di un appuntamento imperdibile, tanto per gli addetti ai lavori quanto per i semplici appassionati.

Offerta
Death Stranding - PlayStation 4
  • Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande...
  • Un Open World unico per un’ esperienza di gioco memorabile - Una...

Ricordatevi allora di cerchiare a più tinte di rosso sui vostri calendari la data del 19 agosto 2019: Death Stranding sarà puntualmente pronto a stupirvi ancora una volta!