La serie TV su Loki sarà qualcosa di mai visto prima, parola di Tom Hiddleston

Tom Hiddleston torna protagonista nei panni del dio dell'inganno nella serie TV su Loki, prossimamente sul servizio Disney+


INTERAZIONI: 691

La serie TV su Loki, annunciata quest’anno e confermata durante il San Diego Comic-Con 2019, è uno dei progetti più attesi della piattaforma Disney+. Ci sarà ancora Tom Hiddleston a vestire i panni del dio dell’inganno, uno dei villain più apprezzati nei fumetti e nell’universo cinematografico Marvel.

A Entertainment Weekly, l’attore britannico ha parlato del suo entusiasmo nel tornare a ricoprire il ruolo del personaggio che ha debuttato sul grande schermo nel 2011 con il film Thor. La particolarità della serie TV su Loki riguarda proprio il suo protagonista. Sebbene in Avengers: Infinity War abbia mostrato un certo sviluppo caratteriale – non più meschino, ma disposto a sacrificare la sua vita – nel progetto televisivo pare che farà qualche passo indietro.

È davvero, davvero eccitante perché per molti versi è un personaggio che conosci, ma lo vedrete in un contesto mai visto prima. E se dicessi di più, parlerei troppo. Ma è questo il motivo per cui è così entusiasmante. C’è così tanto da esplorare, e non ho neanche cominciato.

Come era noto dai primi dettagli, la trama della serie TV seguirà una versione di Loki post Avengers: Endgame, o meglio, spiegherà in quale timeline alternativa sia finito dopo esser fuggito dalla cattura in The Avengers.

L’ultima volta che lo abbiamo visto era stato schiacciato da Hulk. Quindi c’è molta evoluzione psicologica che deve ancora accadere. Il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, mi ha mostrato in generale quali sono i suoi piani. Non posso dirveli, ma ci sono opportunità creative che non ho mai incontrato. Questo è un nuovo territorio, un mondo nuovo e una sfida che non vede l’ora di iniziare.

La serie TV su Loki approderà sul servizio streaming Disney+ nella primavera del 2021. Gli altri show della Marvel sono stati annunciati durante il Comic-Con di San Diego 2019 e sono Falcon & Winter Soldier, Hawkeye e WandaVision.