Addio sfide gratis nella Stagione 10 di Fortnite: le Missioni del Pass Battaglia dividono la community

La Battaglia Reale di Epic Games cambia volto con la decima stagione, e accoglie il nuovo sistema di Missioni Settimanali. I fan, però, sono già insorti...

Missioni a pagamento nella Stagione 10 di Fortnite

INTERAZIONI: 381

AGGIORNAMENTO – 02/08/2019, ore 13:28: A fronte delle polemiche, Epic Games ha annunciato che nella Stagione 10 di Fortnite per sostituite le Sfide Settimanali gratuite arriveranno le cosiddette Missioni a tempo, una nuova tipologia di incarichi accessibili a tutti i giocatori di Fortnite. Ciascuna Missione a tempo contiene sette obiettivi che si sbloccano nel corso di una settimana, con diverse ricompense in palio.

ARTICOLO ORIGINALE: Come promesso da Epic Games, la Stagione 10 di Fortnite è finalmente iniziata nella giornata di ieri, primo agosto. E lo ha fatto mettendo sul piatto una buona dose di novità, non solo per la giocatissima Battaglia Reale, ma anche per Salva il Mondo e la Modalità Creativa – trovate tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato a questo link. Con l’aggiornamento, poi, è stato introdotto anche il Pass della Battaglia X, come sempre a pagamento per quanti vogliono avere a disposizione ricompense e premi esclusivi su un po’ tutte le piattaforme di gioco, vale a dire PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile iOS e Android.

Eppure, nell’entusiasmo generale per una season intrisa di futuro e minacciosi robottoni – chiamata non a caso Eroi Senza Tempo – , in rete la community che ruota attorno al videgame è protagonista di una giustificata polemica, dovuta ai cambiamenti introdotti dal team di sviluppo americano. In particolare, con la Stagione 10 di Fortnite i giocatori dovranno dire addio alle tradizionali Sfide Settimanali gratuite, utili per guadagnare esperienza e salire di livello più velocemente. Epic ha quindi deciso di rivoluzionare l’esperienza Battle Royale, rimuovendo di fatto interamente le Sfide “a costo zero” e introducendo le Missioni, sempre a cadenza settimanale:

Novità di questa stagione: le missioni. Ottieni ricompense completando una serie di obiettivi a tema che ti manderanno all’avventura per tutta l’isola. Le missioni sono una serie di obiettivi a tema che forniscono ricompense. Completando questi obiettivi, otterrai Stelle della battaglia, PE e oggetti estetici esclusivi.

Questo cosa significa? Con la Stagione 10 di Fortnite dovremo dire addio alle tre sfide gratis aperte a tutti, anche a coloro che non hanno mai acquistato un Pass della Battaglia. Il decimo, in vendita nel negozio in-game al prezzo di 950 V-Buck, permette a tutti gli acquirenti del ticket di cimentarsi con le Missioni, concettualmente identiche alle precedenti Sfide, con obiettivi da portare a termine e relative ricompense – soprattutto estetiche. I giocatori non paganti non avranno accesso a questa componente.

Per il momento non sappiamo se questa sia una scelta definitiva per tutte le prossime season o se sia un esperimento limitato alla Stagione 10 di Fortnite. Voi cosa ne pensate di questo cambiamento? Parliamone nei commenti poco più sotto o nella grande community italiana su Facebook dedicata al gioco, Fortnite Italia Group.