Inizia Fortnite Stagione 10: tutte le novità di Battle Royale, Missioni e Pass Battaglia X

Epic Games fa le cose in grande per la decima stagione di Fortnite. Non solo nuove sfide e ricompense, ma anche le inedite Missioni e un Pass della Battaglia del tutto rinnovato

8
CONDIVISIONI

Ci siamo, Fortnite Stagione 10 ha finalmente preso il via nella giornata di oggi, giovedì 1 agosto 2019. E lo fa ufficialmente con la pubblicazione da parte di Epic Games dell’aggiornamento 10.0, disponibile per il download su un po’ tutte le piattaforme su cui è giocabile il celebre shooter costruttivo – dal PC alla PS4, passando per Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile. Con l’inizio della nuova season – per cui sono stati rilasciati ben due trailer, visibili in questo stesso articolo – debuttano naturalmente tante novità per tutte le modalità disponibili. Andiamo allora ad esplorarle insieme, concentrandoci su quelle più rilevanti riportate sullo stesso sito di Fortnite.

Fortnite Battaglia Reale Stagione 10

Prima di tutto, Fortnite Stagione 10 – chiamata Eroi Senza Tempo – va a coinvolgere la modalità Battaglia Reale, fiore all’occhiello dell’ultima produzione Epic. Abbiamo allora il cosiddetto B.R.U.T.O., una vera e propria tuta mecha che si propone come un veicolo per due persone, in cui un giocatore può controllare il movimento mentre il suo partner controlla il fuoco. I più avventurosi possono comunque provare a cavarsela da soli, alternandosi tra pilotaggio e artiglieria. Presenti anche le Zone di fenditura: l’esplosione al Punto Zero ha infatti destabilizzato la grande isola che ospita i match online e molti luoghi ormai perduti hanno cominciato a riapparire, anche se non sono più come prima.

Le novità di Salva il Mondo con Fortnite Stagione 10

Fortnite Stagione 10 va a rinnovare il volto anche della modalità Salva il Mondo. Parte allora il frammento narrativo Mettiti in marcia, così descritto dalla software house americana:

Preparatevi per un viaggio tutto d’azione mentre aiutate Quinn e compagni per trasmettere la sua Canzone dell’estate. Non si sa mai quali sfide e ostacoli potreste incontrare lungo il percorso, e solo il viaggio è metà dell’avventura. Carica il furgone e raduna il gruppo, è ora di mettersi in marcia!

Arriva pure l’Armadietto, in cui poter reperire le emote, i pacchetti musica e le schermate di caricamento che preferite.

Fortnite Stagione 10 e Modalità Creativa

Passando alla Modalità Creativa, Epic Games ci informa che con il Telecomando Tempesta avanzata possiamo replicare la tempesta dell’ondata 10 di Battaglia reale o creare la nostra tempesta a più fasi. Il Segnalatore Tempesta avanzato, invece, permette di personalizzare fasi specifiche o di impostare il numero di fasi di Telecomando Tempesta avanzata. Sappiamo inoltre che mentre si trova in una Zona smilitarizzata, un giocatore non può sparare con un’arma, brandire un piccone, lanciare una granata o usare oggetti. Con Fortnite Stagione 10 arrivano pure due nuove MAT. MAT Duello Rottamatore ci invita a portare i rottami all’inceneritore per ricevere punti per la nostra squadra. Più grande è il rottame, maggiori saranno i punti. In MAT Tenzone all’Astrostazione, poi, dovremo combattere contro le altre squadre per ottenere il maggior numero di punti dalle zone di cattura. Siamo chiamati ad arrampicarci in cima alle torri Fast Food proteggendo il VIP, utilizzando le granate a impulso e altri potenziamenti per far esplodere le altre squadre fuori dalle zone di cattura.

Pass della Battaglia X, tutte le ricompense

L’arrivo della nuova stagione di Fortnite segna anche il debutto del Pass della Battaglia Stagione X, che può essere acquistato già da ora al prezzo di 950 V-Buck. Gli sviluppatori, sempre dal sito ufficiale del videogame, ci ricordano che anche per questa season ci aspettano oltre 100 ricompense esclusive pronte per essere sbloccate. Comprando il Pass, andremo ad ottenere immediatamente i costumi Lord-X e Catalizzatore. Raggiungendo il livello 100 andremo poi a sbloccare l’imponente costume Cavaliere Ultima.

Con Fortnite Stagione 10 e relativo Pass della Battaglia X debuttano nel Battle Royale di Epic anche le Missioni, nuovi obiettivi esclusivi per i possessori del Battle Pass e non disponibili dunque per tutti, a differenza di quanto accade con le Sfide della Settimana:

Novità di questa stagione: le missioni. Ottieni ricompense completando una serie di obiettivi a tema che ti manderanno all’avventura per tutta l’isola. Le missioni sono una serie di obiettivi a tema che forniscono ricompense. Completando questi obiettivi, otterrai Stelle della battaglia, PE e oggetti estetici esclusivi.

Le Missioni di Fortnite Stagione 10 dovrebbero iniziare ufficialmente oggi pomeriggio alle 15:00, orario italiano, insieme alle Sfide della Settimana 1, non ancora trapelate. Nel frattempo, il leaker Lucas7yoshi ha scoperto le prime dieci Missioni, condividendole con il resto della community sul suo profilo Twitter:

In chiusura, vi invitiamo a partecipare alla grande community italiana su Facebook dedicata allo sparatutto di Epic Games, Fortnite Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.