HBO Max ordina una serie sulla mitologia greca: Circe, basata sul libro di Madeline Miller

È in arrivo su HBO Max una serie sulla mitologia greca: si chiama Circe ed è il nuovo progetto basato sul best-seller di Madeline Miller


INTERAZIONI: 57

HBO Max ha ordinato la sua serie sulla mitologia greca: Circe è il nome dell’ambizioso progetto basato sull‘omonimo best-seller di Madeline Miller. L’adattamento televisivo sarà curato da Rick Jaffa e Amanda Silver, che scriveranno e produrranno la serie con la collaborazione di Chernin Entertainment ed Endeavor Content. Circe sarà composta da otto episodi.

La serie sulla mitologia greca si presenta come un racconto in versione moderna, narrato da una prospettiva femminile, in questo caso la dea Circe, che ha il potere di trasformarsi da una ingenua ninfa a una formidabile strega; abile inoltre ad affrontare dèi, titani e mostri di qualunque genere. Secondo la descrizione di HBO Max:

Circe narra un’epica storia di amore, perdita, tragedia e conflitto immortale, tutto visto attraverso gli occhi di una feroce lente femminista. Sono fan del lavoro di Rick e Amanda da molto tempo perché hanno l’abilità di costruire in maniera simultanea, immaginari mondi epici, e creare personaggi dinamici. In collaborazione con Peter Chernin e Jenno Topping, abbiamo una squadra da sogno che porterà Circe in vita.

Tra i lavori di Jaffa e Silver, i film L’alba dei pianeta delle scimmie e Apes Revolution – L’alba del pianeta delle scimmie.  Hanno inoltre scritto la storia e lavorato sulla sceneggiatura del film Jurassic World. I loro prossimi progetti saranno il terzo capitolo di Avatar e il remake live-action di Mulan.

HBO Max, supportato da WarnerMedia, verrà lanciato alla fine del 2019, con una programmazione originale che non dovrebbe essere vedere la luce fino al 2020. Molti i progetti in cantiere, tra cui una versione di Dune con personaggi femminili, il thriller con Kaley Cuoco (The Big Bang Theory) dal titolo The Flight Attendant, un reboot di Gossip Girl, un prequel animato di Gremlins, l’antologia comica di Anna Kendrick, Love Life, la commedia Made for Love, la serie Station Eleven, e il thriller Tokyo Vice, con Ansel Elgort.