Il nuovo pop di Costantino è Personalità, un invito a reagire e rispettare se stessi (video)

Il nuovo esperimento di Costantino è Personalità, singolo con il quale invita a reagire e mostrare il proprio valore


INTERAZIONI: 539

Costantino è Personalità. Questa è la dimostrazione che l’artista ha voluto dare nel suo nuovo lavoro, di cui il 31 luglio ha pubblicato il video ufficiale.

“Con Personalità ho voluto sperimentare un nuovo modo di percepire il pop italiano, con sonorità decise e cambi di ritmo inaspettati ed un testo che non passa sicuramente inosservato. Il concept del video si basa sull’idea della fabbrica delle personalità, un azzardo sociale dai toni provocatori ma con l’obiettivo di scuotere le nuove generazioni a essere più sicuri e coraggiosi nell’esporre quello che si pensa, rispettando sé stessi e gli altri. Nel nostro meraviglioso Paese molte dinamiche sono spesso ambigue e talvolta poco concrete: la meritocrazia non sempre è parte integrante della nostra cultura. Questo non premia chi si impegna, chi ci mette la faccia ed il cuore. Rimanere impassibili davanti a questo è da codardi e io voglio essere voce intraprendente di un piccolo cambiamento”.

Con queste parole, Costantino presenta la sua nuova fatica con la quale vuole spronare giovani a una reazione concreta, di quelle che servono per fare in modo che qualcosa inizi a cambiare.

Il video dedicato a Personalità è quindi una vera e propria dichiarazione di intenti, con la quale Costantino ha voluto ricostruire una sorta di fabbrica delle personalità, portata come tema principale della clip come una provocazione.

La volontà di cambiare è perciò al centro delle tematiche che Costantino ha voluto esprimere in Personalità, soffermandosi anche sullo stato attuale del nostro Paese che versa da anni in una situazione critica.

Dalle 9 del 31 luglio è anche disponibile la clip ufficiale dedicata al brano che Costantino ha realizzato con la collaborazione di HOBOH, che ha preso parte all’intero viaggio compiuto per arrivare a Personalità, nella composizione e nel contenuto del video.

Di seguito, la clip ufficiale del brano e alcune immagini.