Biglietti in prevendita per i concerti di Rickie Lee Jones in Italia nel 2019

Concerti di Rickie Lee Jones in Italia, info e biglietti in prevendita


INTERAZIONI: 38

Sono annunciati i concerti di Rickie Lee Jones in Italia nel 2019. La celebre cantautrice statunitense sarà presente nel nostro Paese nel mese di novembre, per le date ufficiali che terrà a Lucca, Roma e Milano.

Le tappe sono quelle del 13 novembre al Teatro del Giglio di Lucca, quindi quella del 15 novembre al Fabrique di Milano, infine, la data di Roma alla Sala Sinopoli del 16 novembre. L’artista suonerà la musica del nuovo album Kicks.

I biglietti sono in prevendita dal 1° agosto su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita, con consegna secondo le modalità abituali. Prevista quindi quella con ritiro sul luogo dell’evento, quindi quella del con ritiro sul luogo dell’evento. In questo caso, occorre presentarsi in cassa con la ricevuta ottenuta tramite TicketOne e con un proprio documento d’identità valido. In caso di ritiro da parte di terzi è invece necessaria la produzione di regolare delega con firma e documento del delegante e del delegato. Rimane valida la modalità per la stampa da casa che consente di evitare code in cassa e costi aggiuntivi per il recapito al proprio domicilio.

A oggi una delle più rappresentative esponenti del cantautorato statunitense, Rickie Lee Jones trova la quadra con l’ultimo album Kicks con il quale attraverso due decadi, nelle quali fa emergere tutte le influenze musicali che hanno caratterizzato la sua carriera.

L’artista si fa notare per la prima volta con il brano Easy Money, quella che le valse il primo contratto con una major, la Warner. Il disco d’esordio è da Grammy nella categoria Best New Artist. La critica la definì come la migliore artista della sua generazione.

Nella cultura americana, Rickie Lee rappresenta un’alternativa al genere punk/new wave, con una spinta verso l’alto al genere pop che, in quegli anni, aveva avuto bisogno di nuova linfa per imporsi sui generi più diffusi in quell’epoca.