Bagno di folla per Marco Mengoni a RisorgiMarche, ultima di Fuori Atlantico Tour

Marco Mengoni a RisorgiMarche chiude il tour estivo davanti a 25000 persone


INTERAZIONI: 708

Il Fuori Atlantico Tour si conclude con Marco Mengoni a RisorgiMarche. L’artista di Ronciglione ha cantato davanti a 25000 persone che si sono incamminate fin dalle prime ore del mattino per raggiungere il luogo dell’evento.

I brani sono quelli del suo repertorio ma anche quelli estratti da Atlantico, con i quali Marco Mengoni ha intrattenuto il pubblico in un concerto in cui sembra essere filato tutto liscio e senza intoppi, con un’acustica straordinariamente buona nonostante le criticità del luogo.

Il percorso di Marco Mengoni e Fuori Atlantico è iniziato il 14 luglio al Labirinto della Masone di Fontanellato, ma ha toccato anche il Teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina, concerto al quale hanno assistito in appena 108, oltre che al Monte Cucco e alla Cava La Beola di Monte.

Prima della conclusione a RisorgiMarche, Marco Mengoni ha tenuto un concerto ai Laghi di Fusine, al quale hanno partecipato numerosi irriducibili che hanno sfidato la pioggia e hanno assistito al concerto nonostante il tempo poco favorevole.

Gli intenti della tournée estiva sembrano quindi essere stati raggiunti in pieno, a cominciare dal ricongiungimento con la natura per finire con la riduzione dell’utilizzo della plastica, uno tra gli obiettivi del tour indoor e con il quale è stato lanciato anche il progetto Green Nation, con il quale si intende abolire l’utilizzo delle plastiche entro il 2030.

I concerti continueranno anche in autunno con le date che ha deciso di aprire per la nuova sessione nei palasport che si terrà a cominciare dal mese di novembre. I biglietti per i concerti nei palasport sono in prevendita su TicketOne e in tutti i canali abilitati alla vendita.

Di seguito, alcune foto del concerto che Marco Mengoni ha tenuto a RisorgiMarche il 30 luglio per l’ultimo dei concerti organizzati per Fuori Atlantico Tour, iniziato il 14 luglio scorso e condotto per 6 tappe.