L’impresa di Marco Mengoni ai Laghi di Fusine, sfida la pioggia prima di Fuori Atlantico Tour a RisorgiMarche

Marco Mengoni ai Laghi di Fusine chiude la quinta tappa del Fuori Atlantico Tour sotto la pioggia prima di RisorgiMarche


INTERAZIONI: 56

Si conclude con Marco Mengoni ai Laghi di Fusine, la prima parte della lunga galoppata che l’artista di Ronciglione ha pensato per la sessione estiva dei concerti legati ad Atlantico, ultimo album di inediti che ha rilasciato il 30 novembre scorso.

I fan che sono accorsi per assistere per la nuova tappa di uno spettacolo senza precedenti hanno sfidato il tempo e le intemperie per assistere all’ultimo dei cinque spettacoli che Marco Mengoni ha voluto condurre per ristabilire il contatto con la natura a cominciare dal live al Labirinto della Masone di Fontanellato. L’ultima tappa celebrativa di Fuori Atlantico si terrà a RisorgiMarche il 30 luglio.

I brani in scaletta sono quelli che ha portato nei precedenti concerti, con un’attenzione particolare alle canzoni dell’ultimo album come Muhammad Ali, che ha estratto come singolo più recente prima dell’avvio del tour nei palasport ma anche Hola (I Say), una dei 50 dischi di platino che l’artista ha ottenuto in carriera.

Il viaggio di Fuori Atlantico è iniziato il 14 luglio con il primo concerto che Marco Mengoni ha tenuto al Labirinto della Masone, per poi continuare nel suggestivo scenario del Teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina, dove l’artista ha suonato per 108 fortunati fan. Lo spettacolo è continuato al Monte Cucco, nel quale è stato raggiunto da 9000 persone e alla Cava La Beola di Monte.

Il percorso di Fuori Atlantico non è ancora finito: Marco Mengoni sarà infatti a RisorgiMarche per lo spettacolo del 30 luglio che ha annunciato in pompa magna sui suoi canali social ufficiali.

I concerti continueranno invece anche in autunno con le date annunciate per i palasport e che seguiranno quelle che ha già tenuto in primavera a cominciare dal 27 aprile al PalaAlpitour di Torino. Il tour è terminato con la data che Marco Mengoni ha tenuto all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno alla fine di maggio.

Di seguito, alcune foto del concerto ai Laghi di Fusine.