Il futuro di Fallout 76 è roseo: nuovo Raid e mappa Battle Royale tra le novità in uscita

Bethesda crede ancora nello spin-off della sua saga ruolistica, e annuncia una valanga di novità in arrivo dal palco del QuakeCon 2019

Fallout 76 Battaglia Reale gratis

INTERAZIONI: 55

Fin dal suo debutto sul mercato, Fallout 76 si è contraddistinto per essere un videogioco assai controverso. Se da una parte vivere un’esperienza ruolistica in multiplayer nell’universo post nucleare creato da Bethesda Softworks era assai allettante, dall’altra bug, problemi assortiti e pochezza di contenuti validi hanno minato un progetto forse nato sotto una cattiva stella. Il team di sviluppo non si è comunque lasciato scoraggiare, e continua a lavorare per arricchire l’esperienza con contenuti sempre nuovi, sia su PC che su PlayStation 4 e Xbox One.

Le ultime novità per Fallout 76 arrivano dal QuakeCon 2019, tenutosi nel fine settimana. La kermesse ha permesso a Bethesda non solo di mostrare a stampa e pubblico la modalità multigiocatore di DOOM Eternal, ma anche per l’appunto di fare luce sul futuro dello spin-off di Fallout, con l’obiettivo di mantenere attiva la community sui server di gioco. I contenuti in arrivo fanno quindi rima con un nuovo Raid e una mappa urbana per la modalità Battle Royale, che sarà ambientata a Morgantown. Da quello che sappiamo, l’Incursione del Vault 94 sarà rilasciata il prossimo 20 agosto e andrà a coinvolgere gruppi di quattro giocatori, impegnati in una delle tre missioni previste a rotazione settimanale per ottenere preziose ricompense, tra cui degli oggetti leggendari. 

Passando alla nuova mappa Battle Royale di Fallout 76 – che debutterà in Nuclear Winter nel mese di settembre -, gli sviluppatori hanno annunciato che ci metterà di fronte a minacce mai viste, come quella rappresentata dal Grafton Monster. La struttura di Morgantown offrirà poi una maggiore verticalità, lasciandoci la possibilità di esplorare i piani superiori degli edifici e di accedere all’area adiacente di Monongahela.

Fallout 4 - PlayStation 4
  • Fai tutto ciò che vuoi in un enorme mondo aperto con centinaia di...
  • Diventa ciò che vuoi essere con il sistema S.P.E.C.I.A.L., da soldato...

Non solo, sempre in occasione del QuakeCon 2019, è stato svelato che l’espansione autunnale Wastelanders reintrodurrà gli NPC umani nel gioco e la possibilità di dialogarci, senza dimenticare nuovi insediamenti, punti d’interesse, fazioni e server privati. Cosa ne pensate di tutte queste novità per Fallout 76? Vi hanno fatto tornare voglia di esplorare la Zona Contaminata?