Guida Wolfenstein Youngblood: come ottenere il Laserkraftwerk per aprire ogni porta

Ecco come fare vostra una delle armi più potenti e utili dello spin-off della saga, disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch

8
CONDIVISIONI

Disponibile dallo scorso 26 luglio, Wolfenstein Youngblood è l’ultimo esponente della celebre saga sparatutto di MachineGames e Bethesda Softworks, nato dalla collaborazione con i ragazzi di Arkane Studiosgli stessi di Prey e Dishonored. Uno spin-off per PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch che ci porta in un futuro distopico nei panni delle due gemelle Jessica e Sophia, figlie dello storico protagonista B.J. Blazkowicz ora sulle sue tracce dopo che è scomparso misteriosamente a seguito di un incontro con la resistenza anti-nazista parigina.

Come accade in un po’ tutti gli FPS, anche in Wolfenstein Youngblood avremo a disposizione un nutrito arsenale per far fronte ai nemici – anche collaborando con un altro giocatore in multiplayer online. Tra le armi più potenti del gioco, spicca il Laserkraftwerk, ben nascosto nella mappa. In questa guida, andrò quindi a svelarvi la sua posizione e come ottenerlo, considerando che si rivelerà molto utile anche per avere accesso ad aree precedentemente precluse, grazie alla sua capacità di abbattere porte chiuse, casse e ogni tipo di metallo.

Wolfenstein Youngblood Deluxe Edition - Nintendo Switch
  • Wolfenstein: Youngblood è un'avventura cooperativa
  • Collabora con un amico o gioca in compagnia di un'IA nella prima...

Per ottenere il Laserkraftwerk in Wolfenstein Youngblood dovrete prima di tutto recarvi a Litte Berlin, assicurandovi di aver raggiunto almeno il livello 25 per poter accedere al Brother 1, roccaforte nazista stracolma di avversari di rango piuttosto elevato. Impostate allora Missione Raid: Brother 1 come vostra missione attiva, seguendo il waypoint indicato a schermo. Una volta superato il cancello dell’area, in cui incontrerete la resistenza dei nemici, noterete il Brother 1 e un Kontrollpunkt – vale a dire un punto di controllo. Dovrete aprire l’ingresso al punto di controllo in modo da poter scivolare nella prigione ed evitare lo Zerstorer di alto livello a guardia della zona. Seguite ancora il waypoint e raggiungete una serie di doppie porte che conducono ad un’area di accoglienza.

A questo punto della guida di Wolfenstein Youngblood vi troverete con la strada boccata, ma noterete subito un waypoint che porta ad una cabina di sicurezza dalle pareti di vetro. Guardate in alto per accedere attraverso un condotto in cui arrampicarvi – sfruttando il metal detector e il ventilatore a soffitto davanti alla cabina. Entrati nello stand, non dovete fare altro che recarvi nella stanza adiacente per trovare il Laserkraftwerk sul tavolo. Raccoglietelo per farlo vostro, così da accedere alle aree precedentemente inaccessibili.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.