Il futuro di Fallout 76 è roseo: nuovo Raid e mappa Battle Royale tra le novità in uscita

Bethesda crede ancora nello spin-off della sua saga ruolistica, e annuncia una valanga di novità in arrivo dal palco del QuakeCon 2019

4
CONDIVISIONI

Fin dal suo debutto sul mercato, Fallout 76 si è contraddistinto per essere un videogioco assai controverso. Se da una parte vivere un’esperienza ruolistica in multiplayer nell’universo post nucleare creato da Bethesda Softworks era assai allettante, dall’altra bug, problemi assortiti e pochezza di contenuti validi hanno minato un progetto forse nato sotto una cattiva stella. Il team di sviluppo non si è comunque lasciato scoraggiare, e continua a lavorare per arricchire l’esperienza con contenuti sempre nuovi, sia su PC che su PlayStation 4 e Xbox One.

Le ultime novità per Fallout 76 arrivano dal QuakeCon 2019, tenutosi nel fine settimana. La kermesse ha permesso a Bethesda non solo di mostrare a stampa e pubblico la modalità multigiocatore di DOOM Eternal, ma anche per l’appunto di fare luce sul futuro dello spin-off di Fallout, con l’obiettivo di mantenere attiva la community sui server di gioco. I contenuti in arrivo fanno quindi rima con un nuovo Raid e una mappa urbana per la modalità Battle Royale, che sarà ambientata a Morgantown. Da quello che sappiamo, l’Incursione del Vault 94 sarà rilasciata il prossimo 20 agosto e andrà a coinvolgere gruppi di quattro giocatori, impegnati in una delle tre missioni previste a rotazione settimanale per ottenere preziose ricompense, tra cui degli oggetti leggendari. 

Passando alla nuova mappa Battle Royale di Fallout 76 – che debutterà in Nuclear Winter nel mese di settembre -, gli sviluppatori hanno annunciato che ci metterà di fronte a minacce mai viste, come quella rappresentata dal Grafton Monster. La struttura di Morgantown offrirà poi una maggiore verticalità, lasciandoci la possibilità di esplorare i piani superiori degli edifici e di accedere all’area adiacente di Monongahela.

Offerta
Fallout 4 - PlayStation 4
  • Fai tutto ciò che vuoi in un enorme mondo aperto con centinaia di...
  • Diventa ciò che vuoi essere con il sistema S.P.E.C.I.A.L., da soldato...

Non solo, sempre in occasione del QuakeCon 2019, è stato svelato che l’espansione autunnale Wastelanders reintrodurrà gli NPC umani nel gioco e la possibilità di dialogarci, senza dimenticare nuovi insediamenti, punti d’interesse, fazioni e server privati. Cosa ne pensate di tutte queste novità per Fallout 76? Vi hanno fatto tornare voglia di esplorare la Zona Contaminata?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.