Uscita ufficiale di DOOM Eternal tra le tante novità dell’E3 2019

Le porte dell'Inferno poligonale apriranno a novembre

2
CONDIVISIONI

Non poteva mancare DOOM Eternal tra le novità messe in scena da Bethesda Softworks nel corso della sua conferenza imbastita in occasione dell’E3 2019 di Los Angeles. Il prossimo episodio della celebre serie madre degli sparatutto in prima persona odierni è stato infatti assoluto protagonista del media briefing del colosso del Maryland, e probabilmente quanto di meglio abbiamo visto per tutta la sua durata.

Un piatto, quello rappresentato da DOOM Eternal, che già in sede di annuncio ci sembrava assai succulento. E che ora, dopo lo show nel cuore della Città degli Angeli, pare ancora più goloso. Prima di tutto grazie ad un trailer dedicato alla storia, visibile poco più in basso. Il filmato è altamente spettacolare e dal carattere infernale, degno erede del reboot apparso sul mercato nel 2016. Soprattutto, viene fissata per la prima volta – e finalmente! – una data di uscita ufficiale: il giorno scelto da Bethesda è il 22 novembre, e il gioco sarà disponibile nelle versioni PC, PlayStation 4, Xbox One e il servizio in cloud Google Stadia.

Sempre durante l’E3 di quest’anno, in un secondo video è stato mostrato da vicino il gameplay di DOOM Eternal, apparso frenetico, ricco di adrenalina e sanguinolento come da tradizione. Potere recuperarlo grazie al video più in basso. Video seguito addirittura da un terzo, che ci informa della presenza nella produzione FPS di Bethesda di un elemento inedito.

Un elemento che a quanto pare è una sorta di multiplayer asimmetrico, che dalle sequenze a schermo sembrerebbe assai divertente. Questa modalità è stata sviluppata internamente dalla stessa software house (cosa che non accadde per l’episodio precedente, uscito nel 2016) e battezzata Battlemode. In queste battaglie, un giocatore vestirà i panni del DOOM Slayer, mentre altri due dovranno collaborare insieme come demoni per avere la meglio su di lui nel corso di tre round.

Oltre che con la sua edizione standard, DOOM Eternal sarà lanciato anche con una altisonante Collector’s Edition che includerà il casco indossabile del protagonista, rigorosamente in scala 1:1. Ulteriori dettagli, in particolar modo sul multiplayer, saranno diffusi nel mese di luglio, in occasione del tradizionale evento Quakecon organizzato proprio da Bethesda Softworks e id Software.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.