Sfide 2° compleanno di Fortnite: guida Ottieni salute o scudo con la torta di compleanno

Epic Games festeggia il secondo anniversario della sua celebre Battaglia Reale con tante nuove sfide. Riuscirete a completarle tutte?

Fortnite

INTERAZIONI: 14

Il 2° compleanno di Fortnite Battle Royale è finalmente entrato nel vivo! Dallo scorso 25 luglio, gli sviluppatori di Epic Games hanno infatti indetto grandi festeggiamenti per l’anniversario del loro shooter costruttivo, da godersi soprattutto online in compagnia di amici e rivali virtuali, su un po’ tutte le piattaforme attualmente in commercio – PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile iOS e Android. Per altro con pieno supporto a cross-play. Il team americano ha scelto di omaggiare i due anni dalla nascita del gioco – era il 2017 – con tutta una serie di nuove challenge, denominate non a caso Sfide di Compleanno.

Tutti i giocatori possono prendere parte e cimentarsi con le Sfide per il 2° compleanno di Fortnite e della sua celebre – e giocatissima! – Battaglia Reale. Una in particolare è oggi protagonista di questa mia piccola e spero utile guida, chiamata Ottieni salute o scudo da una torta di compleanno. Prima di addentrarci nella spiegazione, è bene sottolineare che le torte di compleanno sono i nuovi oggetti curativi della Battle Royale di Epic Games, disseminati in punti ben precisi della grande mappa del videogame. Si tratta di 10 torte, ognuna capace di ricaricare 5 Punti Salute e 5 Punti Scudo del nostro personaggio.

La sfida incriminata richiede di ottenere un totale di 50 Punti Salute o Scudo proprio sfruttando le torte introdotte per il compleanno di Fortnite. Un’impresa che può sembrare ostica, ma che si fa assai più abbordabile utilizzando questo video, pubblicato su YouTube dal canale Dr Masa:

Come ben spiegato nella clip, interagendo con una fetta di torta andremo ad ottenere 5 Punti Salute e 5 Punti Scudo. Per avere successo, dovremo ottenere in tutto 50 punti Salute o Scudo dalle torte. Se il video non dovesse bastare, in calce vado a proporvi una mappa che riporta tutti i luoghi in cui sono presenti le torte di compleanno di Fortnite. Sempre sulle pagine di OptiMagazine, è presente una guida dedicata alla sfida Balla davanti a diverse torte di compleanno. In conclusione, vi invito a partecipare alle interessanti discussioni del gruppo italiano dedicato allo sparatutto made in Epic, Fortnite Italia Group.