2° compleanno di Fortnite: nuove Sfide, guida a Balla davanti a diverse torte di compleanno

Epic Games festeggia il secondo anniversario del suo shooter online con delle Sfide di Compleanno dedicate. In questa guida, vi sveliamo come completare una delle più ostiche

17
CONDIVISIONI

Sono passati esattamente due anni da quando Fortnite muoveva i suoi primi timidi passi nell’universo videoludico. Era il 2017 quando gli sviluppatori di Epic Games affiancati da quelli di People Can Fly davano in pasto al grande pubblico uno shooter costruttivo piuttosto banale, che metteva in campo non solo sparatorie e azione, ma anche alcune meccaniche tipiche dei tower defense. Da allora, molto è cambiato, con la stessa Epic ad aver intuito come una modalità Battaglia Reale del tutto gratuita potesse beneficiare alla sua ultima fatica. Donandole un volto del tutto nuovo e assai più seducente per il popolo di videogiocatori online.

Allo stato attuale, Fortnite e la sua Battle Royale sono un vero e proprio fenomeno pop. Uno di quelli che è riuscito a varcare i confini stessi del videoludo, permettendo poi a appassionati e streamer di mettere su un impero di follower e sponsorizzazioni semplicemente giocando in diretta. Naturale allora che la compagnia americana voglia ora festeggiare a dovere questo secondo anniversario del suo gioco. E lo fa nel modo a lei più congeniale, ovvero mettendo a disposizione di tutti gli utenti su PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Swith e dispositivi mobile delle nuove challenge create per l’occasione, denominate non a caso Sfide di Compleanno.

Una di queste, richiede di ballare davanti a diverse torte di compleanno, oggetti consumabili introdotti in Fortnite Stagione 9 dal recente aggiornamento 9.41. Qui su OptiMagazine abbiamo allora ben pensato di facilitarvi le cose e di andare a rivelarvi dove poter individuare proprio le torte utili a completare la sfida. Prima di scoprirlo, è bene notare che questi oggetti sono stati distribuiti da Epic Games in posti strategici – e in alcuni casi nascosti – della grande isola che ospita i match in multiplayer online, e sono utili per recuperare un po’ di salute e una discreta quantità di punti scudo.

Passando alla sfida vera e propria Balla davanti a diverse torte di compleanno di Fortnite, è necessario individuarne 10 e per l’appunto ballarci di fronte. Per scovarle potete utilizzare il video presente poco più in alto in questo stesso articolo, oppure sfruttare la pratica mappa presente in calce. Intanto, per trovare amici o partecipare a interessanti discussioni, vi invitiamo ad unirvi alla grande community italiana dedicata al videogame, Fortnite Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.