Mouse da Gaming: i migliori modelli, economici e non

Tantissime le proposte provenienti dal mercato, pronte a soddisfare le esigenze ludiche più disparate: ecco una nostra piccola selezione

9
CONDIVISIONI

Riuscire ad avere a propria disposizione un mouse da gaming qualitativamente adeguato in base alle proprie esigenze è assolutamente fondamentale per evitare di cadere vittima di frustrazioni di sorta. Non sono pochi infatti gli utenti che finiscono per pentirsi del proprio acquisto, a causa probabilmente della voglia di ottimizzare quanto più possibile le risorse economiche a propria disposizione e finendo, nella stragrande maggioranza dei casi, per accontentarsi del prodotto dal prezzo meno caro.

Per avere un oggetto di qualità, anche nel caso dei mouse da gaming, bisogna esser pronti a non badare a spese. Dopo aver fatto una panoramica di quelle che sono attualmente le migliori tastiere da gaming disponibili sul mercato, è arrivato ora il momento di concentrare le nostre attenzioni sugli sparring partner di ogni gamer che si rispetti.

Chiaramente diversi sono i parametri da tenere in considerazione: innanzitutto il mouse da gaming deve essere obbligatoriamente ergonomico, vale a dire che la disposizione dei tasti deve risultare comoda e non deve costringere il giocatore ad esibizioni da contorsionista. affidabilità (resistenza nel lungo periodo e minor numero di problemi riscontrati) e precisione hanno poi un loro peso di certo non da poco, soprattutto per tutti coloro che cercano un device che ne supporti le sessioni di gioco online in un ambiente competitivo.

Partiamo come di consueto dai dispositivi che recano sul cartellino del prezzo l’importo più elevato. Quasi un obbligo per noi, visto che comunque a un esborso maggiore è rapportata una qualità complessiva correlata. E sotto il profilo prestazionale non offre il fianco a critiche il Logitech G502 Lightspeed Wireless, un omaggio in salsa moderna a una periferica che possiamo definire storica, e che in questa nuova versione si presenta con miglioramente che ne elevano ancor di più il valore in termini di prestazioni. Siamo di fronte a uno dei migliori mouse da gaming in circolazione, quindi non sorprendetevi se sarete costretti a qualche piccolo sacrificio economico per portarvelo a casa.

Logitech G502 Lightspeed, Mouse per Gaming Wireless, RGB Lightsync,...
  • Design ad alte prestazioni - La forma iconica che ha superato i limiti...
  • Lightspeed wireless - I professionisti di eSports si affidano...

Sempre in fascia alta siamo parlando di un altro dispositivo dello stesso producer, il Logitech G Pro Wireless. Qui i tempi di latenza si accorciano in maniera considerevole, con il dispositivo che nonostante la sua natura totalmente senza fili riesce a garantire performance pari a quelle di un mouse da gaming cablato: di certo non una cosa da poco, soprattutto per quei videogiocatori impegnati in sessioni online dove i tempi di reazione e gli input lag possono fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. A incrementarne il valore una batteria che promette una durata eccellente che si assesta sulle quaranta ore di gioco intensivo.

Offerta
Logitech G PRO Mouse gaming wireless con sensore Hero 16.000 DPI, 400...
  • Creato con e per i giocatori professionisti - Progettato per oltre due...
  • Wireless LIGHTSPEED - Grazie a prestazioni wireless di qualità...

Scendendo verticalmente nella piramide economica dei mouse da gaming troviamo Corsair Ironclaw RGB. Questa periferica risulta essere perfetta per gli utenti dalle mani più grandi vista la superficie maggiore e i diversi materiali impiegati per garantire il miglior grip possibile, sebbene ci sia da segnalare un peso maggiore rispetto ad altri dispositivi simili.

Corsair Ironclaw Rgb Fps/Moba Mouse Gaming Ottico, Sensore 18000 Dpi,...
  • Un peso di soli 105 g e una forma sagomata scolpita appositamente per...
  • Sensore ottico di precisione Pixart PMW3391 nativo da 18.000 DPI con...

Scendendo ancora con il prezzo troviamo il Razer Deathadded Elite. A dispetto di un tagliandino più economico rispetto ad altre periferiche, questo device è stato in grado di sorprendere in più occasioni soprattutto con gli sparatutto, riuscendo a ottenere grandi consensi tra gli shooter addicted.

Offerta
Razer Deathadder Elite: Vero 16.000 5G sensore ottico. Razer meccanico...
  • Il sensore ottico più avanzato al mondo
  • Tasti mouse meccanici Razer ottimizzati per il gioco

Ultimo in questa nostra rassegna dedicata ai migliori mouse da gaming in circolazione è Logitech MX Vertical. Inserimento che ci è sembrato doveroso in virtù della natura particolarissima della periferica che, come evidenziato dalla foto in allegato, si presenta in un formato parecchio differente rispetto a quello consueto. Il suo design sarà una vera gioia per le vostre mani, vista un’ergonomia in grado di prevenire qualsivoglia tipologia di tensione muscolare.

Offerta
Logitech MX Vertical Mouse ergonomico avanzato cablato e wireless per...
  • Posizione della mano naturale - La posizione della mano naturale di MX...
  • Postura del polso migliorata - L'esclusivo angolo verticale di 57°...

Una carrellata di mouse da gaming specifica e mirata quella che vi abbiamo appena proposto, a cui ovviamente vanno associati tantissimi device presenti attualmente sul mercato e che potrebbero comunque fare al caso vostro.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.