Will & Grace 11 sarà l’ultima stagione della serie: un addio triste ma giusto

Il cast e la produzione hanno deciso: Will & Grace 11 sarà l'ultima stagione della serie, ecco i messaggi degli attori sui social


INTERAZIONI: 524

Un addio triste ma giusto: Will & Grace 11 sarà la stagione conclusiva della storica sitcom della NBC. La notizia è stata annunciata tramite social dai produttori e dal cast, che hanno motivato la loro scelto di terminare la storia di Will, Grace, Jack e Karen con l’undicesima stagione.

I produttori esecutivi Max Mutchnick, David Kohan e James Burrows, di comune accordo con gli attori protagonisti, hanno deciso che Will & Grace 11 finirà nel 2020 con quella che sarà la terza stagione del reboot della serie televisiva. In una nota hanno spiegato:

“Crediamo che gli episodi del reboot di Will & Grace siano come i Martini di Karen Walker: 51 non sono abbastanza, 53 sono troppi. Ecco perché, dopo esserci consultati con il cast, abbiamo tutti deciso che questa sarà l’ultima stagione di Will & Grace.”

La comedy, che ha tra i protagonisti Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullaly, è andata inizialmente in onda per otto stagioni sulla NBC dal 1998 al 2006, prima di tornare in vita sotto forma di reboot undici anni dopo, nel settembre 2017. I produttori esecutivi hanno continuato, dichiarando:

“Nel 2016, Bob Greenblatt è venuto da noi con l’idea di fare un reboot di Will & Grace da dieci episodi. Ci hanno detto che non potevamo farcela, ma l’abbiamo fatto invece. E adesso, tre stagioni e 52 episodi dopo, siamo ancora più fieri di qualcosa che pensavamo non avremo mai potuto rifare. Abbiamo avuto l’occasione di una vita. E per questo, abbiamo un doppio debito di gratitudine alla NBC fin dal primo giorno.”

Il cast ha cominciato a condividere i propri pensieri sui social, dando un ultimo saluto ai fan. Sean Hayes (Jack) si è lasciato sfuggire che Will & Grace 11 andrà in onda da questo inverno:

È stata poi la volta di Eric McCormack, che ha condiviso una foto con il cast e i produttori esecutivi: “Lo annunceremo nello stesso modo in cui lo abbiamo portato, con amore, risate, gratitudine e a modo nostro. La terza stagione di Will & Grace (beh, stagione 11!) sarà il nostro gran finale e sarà fantastico.”

E infine Debra Messing: “Dovevano essere 10 episodi, ma grazie a voi fan, sono diventati 3 stagioni. Un miracolo.”

Che Will & Grace 11 sarebbe stata l’ultima stagione era un presentimento di molti. La serie aveva ottenuto una promozione lo scorso anno, ed essendo una delle più amate a livello mondiale, la NBC ha fatto sì che gli autori avessero tutto il tempo necessario per scrivere una giusta conclusione alla storia dei quattro protagonisti.

La fine di Will & Grace, una pietra miliare nella storia della televisione, che ha contribuito a rappresentare alla perfezione tutte le sfaccettature della comunità LGBTQ+, è triste ma giusta: dopo 11 stagioni, la qualità rischiava di scadere.