Guida Marvel La Grande Alleanza 3: come sbloccare tutti i supereroi su Nintendo Switch

Tanti supereroi e villain della Casa delle Idee combattono nel nuovo actionRPG in esclusiva per Switch. Riuscirete a sbloccarli tutti?

Marvel La Grande Alleanza 3 è disponibile solo su Nintendo Switch

INTERAZIONI: 459

Dal 19 luglio di quest’anno, Marvel La Grande Alleanza 3 ha portato una decisa ventata di epicità sugli schermi dei nostri Nintendo Switch. Quella di tanti supereroi della Casa delle Idee, tornati in esclusiva sulla console ibrida della “grande N” dopo che il franchise era sparito dai radar da ben dieci lunghi anni. Questa avventura ruolistica, come i due capitoli precedenti, ci permette allora di giocare in solitaria o in compagnia di altri tre amici in co-op locale o online per creare il nostro dream team, e provare a contrastare i piani del malvagio Thanos e del suo Ordine Nero, naturalmente sulle tracce delle Gemme dell’Infinito.

E se è vero che il gameplay è rimasto quasi del tutto invariato rispetto al passato, è insindacabile che il vero punto di forza di Marvel La Grande Alleanza 3 sia il suo ampio roster di personaggi giocabili. Roster che, tra quelli disponibili inizialmente e quelli sbloccabili, include oltre 30 volti noti della grande famiglia Marvel. Alcuni possono essere ottenuti semplicemente andando avanti nella storia principale, mentre per altri sarà necessario soddisfare determinati requisiti specifici. In questa guida, vado allora a svelarvi come fare ad ottenere tutti gli eroi e i villain di Marvel La Grande Alleanza 3, così da prenderne il controllo direttamente nelle arene del videogame.

I personaggi disponibili già dall’inizio sono Star-Lord, Drax, Gamora, Rocket e Groot. Andando avanti nella storia, è possibile sbloccare Spider-Man, Iron Man, Thor, Hulk, Black Widow, Captain Marvel, Wolverine, Captain Amerca, Falcon, Scarlet Witch, Crystal e Luke Cage. Sconfiggendo Venom, sarà poi possibile sbloccare anche lui all’interno di Marvel La Grande Alleanza 3. Completando con successo la seconda boss fight, potremo invece fare nostri lo Spider-Man di Miles Morales, Spider-Gwen e Ms. Marvel. Ancora, nel livello Shadowland sarà possibile sbloccare Ironfist e Daredevil, durante la missione Avengers Tower Wasp e Hawkeye, mentre nel livello Xavier Institute sarà la volta di Psylocke, Nightcrawler e Deadpool. Passando al livello Dark Dimension, è possibile ottenere Dr. Strange, Ghostrider e Elsa Bloodstone, per poi sbloccare Black Panther e Storm durante la missione di Wakanda.

Discorso a parte, meritano i quattro personaggi segreti di Marvel La Grande Alleanza 3. Si tratta di Elektra, Magneto, Loki e Thanos. Per Elektra, dovrete prima di tutto affrontarla e sconfiggerla nel Capitolo 3, per poi affrontare le prove legate alle Gemme dell’Infinito. Completate la prima parte delle prove Infinity (Gamma) e continuate ad andare avanti nella storia principale fino a superare il capitolo 5. A questo punto nel menu delle prove Infinity troverete una prova di livello 30 chiamata “Bad Business”, con il ritratto di Elektra su di esso. La prova è piuttosto impegnativa, e vi richiede di affrontare contemporaneamente Kingpin, Juggernaut e Ronan the Accuser. Per sbloccare Magneto, dovrete prima batterlo alla fine del Capitolo 5, così da avere a disposizione la seconda parte delle prove Infinity (Psi). Guardando in alto sulla destra nel menu delle prove – dopo aver superato il capitolo 7 – noterete un’icona di Magneto accanto a una missione di livello 38 chiamata “Boss Wave”, da completare con successo per averlo nel vostro roster di combattenti.

Offerta
Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order - Nintendo Switch
  • Marvel Ultimate Alliance 3 è action RPG - esclusiva Nintendo Switch...
  • L’obiettivo sarà quello di impedire a Thanos e il suo Black Order...

Per sbloccare Loki in Marvel La Grande Alleanza 3, invece, dovrete superare il Capitolo 7 per avere accesso alla terza fase delle prove Infinity (Sigma). Solo dopo aver completato la storia principale, apparirà una missione delle Gemme dell’infinito relativa a Loki, in cui sarà necessario ancora una volta sbaragliare una feroce ondata di boss (al livello 45) schierando in campo la vostra squadra migliore. L’ultimo volto sbloccabile non poteva che essere il Titano Folle Thanos. Per farlo vostro, prima dovrete completare tutta la modalità storia e accedere all’ultima fase delle prove Infinity (Lambda). Detto questo, cercate di trionfare nella missione di livello 65, la più ardua dell’intero gioco e che dà modo di prendere il controllo del personaggio più potente dell’intero roster di Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order. Anche voi non vedete l’ora di poterli avere tutti a disposizione? Oppure siete già riusciti nell’impresa?