Annunciati i 10 smartphone Huawei e Honor con EMUI 9.1 entro e non oltre agosto

Concentriamoci sugli smartphone che a breve riceveranno il tanto atteso upgrade qui in Italia


INTERAZIONI: 721

Occorre analizzare oggi 23 luglio una lista di smartphone Huawei e Honor che possiamo considerare ufficiale a tutti gli effetti, in relazione a prodotti davvero ad un passo dall’aggiornamento EMUI 9.1. A conti fatti, si tratta di una conferma rispetto a quanto riportato nella giornata di ieri a proposito di modelli come Huawei P20 e P20 Pro. Fondamentale, dunque, fermarsi un attimo e analizzare più da vicino tutte le notizie che sono emerse ad inizio settimana. Con relativo rollout a quanto pare già scattato in Cina.

Un contributo interessante ci arriva direttamente da Huawei Central in questo periodo, secondo cui in Asia il pacchetto software per dieci device è già disponibile da oggi, mentre in Europa dovremo attendere al massimo un mese. Quali sono i prodotti coinvolti nelle notizie odierne? La fonte ci parla esplicitamente di Huawei P20 Pro, Huawei P20, Huawei Mate 10, Huawei Mate 10 Pro, Huawei Mate 10 Porsche Design, Huawei Mate RS Porsche Design, Huawei Nova 3, Honor 10, Honor V10 e Honor Play.

Insomma, se avete scelto uno dei modelli appena portati alla vostra attenzione, sappiate che il processo di distribuzione dell’aggiornamento con EMUI 9.1 è ormai in fase avanzatissima. A testimonianza del fatto che i lavori sul fronte sviluppo non siano mai arrestati con il colosso cinese. Il consiglio anche in questo caso, non parlando di smartphone di ultimo grido e top di gamma 2019, è quello di recarsi in HiCare per controllare costantemente l’eventuale disponibilità di altri aggiornamenti.

Staremo a vedere quando avremo la piena diffusione dell’aggiornamento con EMUI 9.1 a bordo degli smartphone Huawei e Honor in circolazione in questo periodo e collocati all’interno della lista in questione. Che idea vi siete fatti su questa storia? Maturi i tempi per sfruttare Ark compiler e EROFS super file system? Fateci sapere a seguire nell’area commenti.