Ufficiale la data di uscita del nuovo album dei Blink 182, l’annuncio durante uno show americano

Il nuovo chitarrista Matt Skiba ha registrato il secondo disco con la band di Mark Hoppus


INTERAZIONI: 47

Mark Hoppus, bassista e voce della band, ha rotto il silenzio: il nuovo album dei Blink 182 arriverà il 20 settembre. L’annuncio è arrivato durante una performance per lo show televisivo Good Morning America, quando la conduttrice ha interrogato il frontman sul nuovo disco, l’ottava prova in studio dopo California (2016). Mark Hoppus, senza indugi, ha affermato: “Nuova musica… il 20 settembre è la data di pubblicazione del nuovo album”.

I paladini del pop punk degli ultimi 20 anni avevano già pubblicato i singoli Blame It On My MouthGenerational DivideHappy DaysIl nuovo disco dei Blink 182 sarà il secondo lavoro in studio con Matt Skiba degli Alkalike Trio alla chitarra, entrato a far parte della band nel 2015 a seguito dell’allontanamento di Tom Delonge, che da tempo lamentava di non riuscire a seguire altri progetti per via dell’impegno eccessivo con la band di Adam’s Song.

Nel 2005, infatti, Delonge aveva fondato il progetto Angels & Airwaves ma soprattutto continuava il suo impegno con l’associazione “To The Stars” da lui fondata per lo studio e la ricerca sulla vita aliena. Impegni, questi, che spesso accantonava per via del lavoro con i Blink 182. Quest’anno Tom Delonge ha affermato a più riprese che un giorno tornerà con la sua band, ma per il momento non si sente pronto.

L’ingresso di Matt Skiba, in un primo momento, riguardava solamente l’attività live. Dall’1 settembre 2015, però, Skiba iniziò a lavorare con i Blink 182 anche in studio, fino alla pubblicazione dell’album California. Il nuovo album dei Blink 182, dunque, sarà la sua seconda esperienza in studio con Travis Barker e Mark Hoppus, e insieme a loro ha pubblicato una versione rivisitata di What’s My Age Again? insieme a Lil Wayne.

Per il momento il nuovo album dei Blink 182 non ha nome né artwork, anche se in più occasioni Hoppus ha scherzato sulla parola Bojmir, anagramma della parola “Ri**ob” che indica un certo tipo di attività sessuale.