Tutte le serie Marvel annunciate al Comic-Con 2019, da Loki e WandaVision a Falcon & The Winter Soldier

Al Comic-Con di San Diego sono state annunciate tutte le serie Marvel in cantiere dal prossimo anno che vedremo sul servizio Disney+


INTERAZIONI: 446

L’enorme panel dedicato ai film e serie Marvel che vedremo dal prossimo anno ha letteralmente dominato il Comic-Con di San Diego. La casa delle meraviglie, oltre ad annunciare la Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, ha reso noti i progetti televisivi che approderanno sul servizio di streaming Disney+.

Per quanto riguarda la serie Marvel, l’attenzione è su The Falcon and the Winter Soldier. Anthony Mackie, Sebastian Stan e Daniel Bruhl riprenderanno i ruoli rispettivamente di Sam Wilson, Bucky Barnes e il Barone Zemo. Ancora incerta la trama dello show, che probabilmente racconterà gli eventi successivi al film Avengers: Endgame. Si è vociferata anche la presenza di Emily VanCamp nei panni di Sharon Carter, ma è ancora tutto da confermare. La serie sarà comunque disponibile nell’autunno del 2020, in contemporanea col lancio di Disney+.

A Falcon & Winter Soldier si aggiunge la serie Loki, con Tom Hiddleston che torna a vestire i panni dell’iconico personaggio, nato come spalla di Thor. Per lo show bisognerà aspettare la primavera del 2021 e si vocifera che possa narrare gli eventi di una delle timeline alternative in cui Loki si è rifugiato durante Avengers: Endgame.

C’è poi WandaVision, la serie incentrata sui personaggi di Scarlet Witch/Wanda Maximoff e l’androide Visione, con Elizabeth Olsen e Paul Bettany che riprendono i loro panni. Ci sarà anche Teyonah Parris nel cast e interpreterà una versione adulta di Monica Rambeau, già apparsa in Captain Marvel. La serie vedrà la luce nella primavera del 2021.

Infine c’è Hawkeye con Jeremy Renner che torna a ricoprire il ruolo dell’arciere Clint Barton. Con lui anche il personaggio di Kate Bishop, annunciato in precedenza. La serie racconterà il suo allenamento per diventare la nuova Occhio di Falco, sotto la guida dell’esperto Clint. La serie arriverà nell’autunno del 2021.

Ultima, ma non meno importante, è stata annunciata la prima serie animata della Marvel. What If… ? vedrà Jeffrey Wright doppiare The Watcher e prevede il ritorno di moltissimi personaggi del Marvel Cinematic Universe. Il progetto sarà una sorta di racconto alternativo che mostrerà diverse timeline in una sorta di “cosa sarebbe successo se…?”. What If arriverà nell’estate del 2021.

La piattaforma Disney+ sarà lanciata il prossimo anno e verrà resa disponibile nel resto del mondo, Italia inclusa.