Tutto pronto per Fortnite World Cup: come collegare l’account Epic Games a YouTube per premi gratis

Il team di sviluppo ha avviato una gradita iniziativa che permette a tutti gli spettatori delle live di ottenere diverse ricompense esclusive

Quando inizia la Fortnite World Cup

INTERAZIONI: 58

La Fortnite World Cup è pronta a catturare l’attenzione di tutti i fan dell’ormai celebre Battaglia Reale a marchio Epic Games. Nato come un banale shooter costruttivo con elementi da tower defense, il titolo dagli stessi autori di Gears of War e Unreal Tournament ha saputo evolversi e sperimentare una strada diversa, esibendosi in diverse stagioni – ora siamo in attesa della decima, al via ad agosto – e puntando pure sul gaming competitivo. Quello che, per l’appunto, troverà massima espressione nella Coppa del Mondo organizzata dal team americano per dare ulteriore lustro alla sua produzione più longeva e remunerativa.

La Fortnite World Cup inizierà la prossima settimana, più precisamente il 26 luglio e, come riportato dal sito ufficiale, andrà avanti fino a giorno 28, tra match singoli e in coppia, senza dimenticare le qualificazioni a squadra. Per incentivare gli spettatori, poi, è possibile assistere agli scontri sulla grande isola di Fortnite tramite YouTube e ottenere dei premi speciali esclusivi semplicemente da spettatori. Un’iniziativa, questa, che è comunque disponibile solo per tutti quei videogiocatori che avranno già collegato a YouTube il proprio account Epic Games.

C’è comunque ancora tempo per farlo e “mettersi in regola”. Oggi, quindi, andiamo a spiegarvi come collegare il vostro account Epic Games a YouTube, proprio in vista della Fortnite World Cup di fine luglio. E per mettere mani su ricompense altrimenti inaccessibili guardando le live della competizione. Il primo passo è quello di accedere a YouTube da desktop utilizzando qualsiasi browser, selezionando la voce Impostazioni del proprio account YouTube. Questo a patto che già possediate un profilo su YouTube: in caso contrario, potete crearne velocemente uno in via del tutto gratuita.

Per puntare ai premi da spettatore della Fortnite World Cup, dalle impostazioni dell’account YouTube dovrete poi selezionare la voce Account collegati e da qui selezionare quello di Epic Games, effettuando naturalmente il login con i vostri soliti dati di accesso. Per confermare il tutto, cliccate sulla voce Connetti, che impiegherà qualche minuto a portare a termine l’operazione. Nel caso abbiate attiva la protezione a due fattori per il vostro profilo, dovrete attendere la ricezione del codice di sicurezza e poi utilizzarlo su YouTube così da accumulare premi dalle live di Fortnite

In attesa dell’inizio della Fortnite World Cup, vi invitiamo ad iscrivervi al grande gruppo italiano su Facebook dedicato al titolo sparacchino di Epic Games, Fortnite Italia Group. Non solo, dalle 20:00 di oggi, 20 luglio 2019, avrà luogo un nuovo evento che vedrà scontrarsi un enorme mostro e un robot corazzato.