Ufficiale il debutto di The Crown 3 su Netflix nell’autunno 2019?

Dopo una lunga attesa sembra ormai acclarato il debutto di The Crown 3 su Netflix nell'autunno di quest'anno


INTERAZIONI: 47

Nonostante l’annuncio ufficiale tardi ad arrivare, più di un indizio lascia supporre il debutto di The Crown 3 su Netflix nell’autunno 2019.

Finora la piattaforma non ha ancora comunicato la data d’uscita degli episodi della terza stagione del dramma in costume dedicato alla vita della Regina Elisabetta II, che attraverso la sua sovrana racconta anche quasi un secolo di storia d’Inghilterra.

Acclamata dalla critica e vincitore di molti premi – tra cui l’Emmy Award alla protagonista Claire Foy per la sua interpretazione della Regina da giovane nelle prime due stagioni – la serie inglese è attesa su Netflix entro il 2019 e certamente dopo l’estate, visto che non è ancora partito il battage promozionale per la terza stagione.

Di recente Deadline aveva sostenuto che The Crown 3 uscirà “nella seconda metà dell’anno e ora una nuova indiscrezione prevede il debutto in autunno.

A condividere l’informazione via Twitter è stata una fonte attendibile, un giornalista di Vulture, che dà per certo il ritorno della serie su Netflix coi nuovi episodi il prossimo autunno: la piattaforma non ha ancora annunciato la release ma l’avrebbe confermata in una lettera inviata ai suoi azionisti.

Ecco il tweet di Josef Adalian.

Difficilmente può essere considerata una sorpresa, ed era già stato saggiamente presunto, ma: Netflix oggi l’ha reso ufficiale in una lettera agli azionisti: la terza stagione di The Crown debutterà questo autunno.

The Crown 3, con un cast radicalmente rinnovato per adeguarsi alla maturità dei personaggi, racconterà la storia della monarchia inglese tra la metà degli anni ’60 e i primi anni ’70. Olivia Colman e Tobias Menzies sostituiranno Claire Foy e Matt Smith rispettivamente come la Regina Elisabetta e il principe consorte Filippo, mentre Helena Bonham Carter succederà a Vanessa Kirby nei panni della principessa Margaret. La produzione della terza stagione è iniziata un anno fa, nel luglio 2018, e le riprese sono proseguite fino alla scorsa primavera.