Tutte le novità di FIFA 20 dopo il caso Juve: dal gameplay a Volta Football

Riuscirà EA Sports ad avere ancora la meglio su Pro Evolution Soccer?

Novità di FIFA 20 e uscita

INTERAZIONI: 65

Sono davvero tante le novità di FIFA 20 promesse dagli sviluppatori di EA Sports dal palco dell’E3 2019. Anche quest’anno, Electronic Arts ha tenuto la sua tradizionale conferenza in occasione della fiera losangelina, approfittandone per presentare a stampa e grande pubblico l’evoluzione delle sua celebre simulazione calcistica. Il nuovo FIFA, in uscita il prossimo 27 settembre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, è tornato poi alla ribalta nelle ultime ore, con notizie di certo non troppo rassicuranti. Soprattutto per i tanti fan della Juventus!

L’attuale campione d’Italia ha infatti stretto un accordo di esclusività di tre anni con Konami, lasciando al rivale eFootball PES 2020 l’onore di ospitare i bianconeri e l’Allianz Stadium, tutti riprodotti fedelmente in versione poligonale. L’ultima novità di FIFA 20 è quindi un duro colpo da digerire per i tifosi juventini, così come per un po’ tutti i player italiani che attendono con impazienza il debutto del titolo. EA ha scelto di chiamare la Juventus in FIFA 20 Piemonte Calcio, mentre rimarranno invariati i nomi dei calciatori.

Forse non basterà questa mossa per dirottare gli acquirenti di FIFA 20 verso Pro Evolution Soccer 2020, eppure in rete sono in molti ad urlare allo scandalo. In ogni caso, EA Sports ha numerose frecce al suo arco, che per ora paiono per altro piuttosto efficaci. Come svelato proprio a Los Angeles, il prossimo capitolo della serie videoludica FIFA punta a sfoggiare due anime ben distinte: una più tradizionale, fatta di calcio professionistico, e una indirizzata a quello amatoriale, quasi improvvisato. Questo succederà grazie all’introduzione della nuova modalità Volta Football, che permetterà ai giocatori di respirare lo Street Football più autentico, portandoli tra le strade e in diversi campi di calcio a cinque. Questa modalità si baserà su una propria Storia, in cui dovremo costruire il nostro team e farci strada nel panorama delle competizioni calcistiche underground.

Una novità di FIFA 20 decisamente intrigante, che pesca a piene mani dall’indimenticabile FIFA Street. Non solo single player comunque, perché Volta Football sarà giocabile anche online, dandoci modo di partecipare alla Volta League . Assisteremo allora a promozioni e retrocessioni delle squadre, mentre con il Volta World sarà possibile creare la propria squadra dei sogni sfruttando acquisti e cessioni dei giocatori di tutto il mondo. Avremo anche la possibilità di creare e personalizzare il nostro alter ego virtuale, così da dare vita a uno stile adatto all’ambiente underground. Spazio allora ad acconciature alla moda, tatuaggi evidentissimi e abbigliamento street. Nella Volta Story seguiremo in prima persona le vicende del protagonista, fino a vederlo brillare tra le grandi star dello Street Football internazionale. Non mancano neppure partite rapide per del sano ed immediato divertimento, grazie all’opzione Kick-Off Volta.

Nel frattempo, per rispondere al caso Juventus, tra le recenti novità di FIFA 20 spunta pure una partnership a lungo termine tra Electronic Arts e il Liverpool, la squadra vincitrice dell’ultima edizione della UEFA Champions League. Passando agli aspetti più tecnici, sappiamo che FIFA 20 sfrutterà l’evoluto sistema Football Intelligence per migliorare l’intelligenza artificiale dei giocatori. L’upgrade, promette il team di sviluppo, sarà evidente sia per tattiche e tempistiche, sia sul fronte della fisica della palla, delle mosse difensive e dei tackle. Vi ricordiamo ancora una volta che la data di uscita di FIFA 20 è fissata per il 27 settembre di quest’anno. Tutti gli abbonati a EA Access (anche su PS4) potranno accedere al gioco con una prova di 10 ore anticipata, a partire dal 19 settembre. Coloro che effettueranno il pre-order dell’Ultimate Edition o Champions Edition potranno invece giocarci dal 24 settembre

Offerta
FIFA 20 - Standard - PlayStation 4
  • EA SPORTS riporta il gioco nelle strade con la vera cultura,...
  • Gameplay VOLTA: esprimi il tuo stile con un sistema di gioco...

Cosa ne pensate di queste novità di FIFA 20? Vi hanno convinto ad acquistare la prossima incarnazione del calcio EA Sports oppure vi orienterete su quello di Konami con eFootball PES 2020?