Le novità di EA Play 2019: tutti gli annunci e i trailer dalla conferenza E3 di Electronic Arts

Da FIFA 20 alla Stagione 2 di Apex Legends, il colosso di Redwood City ha messo sul piatto novità per tutti i palati!

3
CONDIVISIONI

L’E3 di quest’anno è iniziato nel segno di EA PLAY 2019. La conferenza del colosso Electronic Arts ha infatti aperto le danze poligonali della fiera videoludica più attesa dell’anno, sia dalla stampa che dai semplici appassionati. Una conferenza che, come da tradizione, ha messo sul piatto tutta una serie di annunci dedicati a un po’ tutti i palati geek, per titoli che approderanno sul mercato – tra personal computer e console di ultima generazione – nei mesi a venire.

EA PLAY 2019 ha prima di tutto stuzzicato cuori e palati di quanti si professano fedeli fan di Guerre Stellari. Sul palco è stato quindi mostrata la prima sequenza di gameplay di Star Wars Jedi Fallen Order, sviluppato da Respawn Entertainment e in uscita il prossimo 15 novembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. L’action adventure esclusivamente single player verterà attorno alla figura di Cal Kestis, un giovane Padawan sopravvissuto alla fine della Repubblica e chiamato a fronteggiare l’Impero utilizzando la sua spada laser e le abilità garantitegli dalla Forza.

Parlando di Respawn, anche Apex Legends è stato protagonista dell’EA PLAY 2019. Naturalmente con la già chiacchieratissima Stagione 2, che debutterà finalmente il 2 luglio con il nome Battle Charge. Con la prossima season, arriveranno naturalmente diverse novità. La prima è il nuovo eroe giocabile, Wattson. Si tratta di una scienziata francese in grado di posizionare delle mine stordenti, le quali possono anche essere collegate tra loro per formare delle vere e proprie barriere. All’armamentario già disponibile, si sommerà ora la nuova L-Star, con la quale potrete anche aprirvi dei varchi abbattendo delle porte. Non mancheranno neppure sfide giornaliere e settimanali, la possibilità di level up più veloce e la nuova modalità classificata. Nel corso della stagione dovrebbe arrivare anche un “evento della mappa”, anche se i dettagli in tal senso non sono stati diffusi.

Gli amanti dei titoli sparacchini saranno felici di sapere che continuerà il supporto per Battlefield 5 da parte di EA. Ryan McArthur di DICE ha infatti mostrato dei video gameplay tratti dalle quattro nuove mappe che verranno introdotte nel gioco nel corso del Capitolo 4 – Contro Ogni Previsione dei Venti di guerra, al via il prossimo 27 giugno. Non solo, il Capitolo 5 di Battlefield 5 sarà lanciato dalla software house svedese nel corso della stagione autunnale di quest’anno. Questa nuova esperienza ci porterà a rivivere gli eventi della Guerra del Pacifico combattuta tra l’Impero giapponese, facente parte delle Potenze dell’Asse, e lo schieramento degli Alleati.

Tra la parata di stelle di EA PLAY 2019 calcia pure FIFA 20, prossima incarnazione dell’amatissima simulazione calcistica. La squadra di EA Sports scenderà in campo il prossimo 27 settembre nelle versioni PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. A metà luglio, verrà mostrato il primo video di gameplay, grazie al quale potremo finalmente avere un assaggio di tutti i cambiamenti promessi quest’oggi. Alla fine di luglio saranno invece svelate le modalità Carriera e Pro Club. Per il piatto forte del lotto bisognerà attendere qualche giorno in più: la modalità FIFA 20 Ultimate Team sarà infatti presentata durante i primi giorni di agosto, assieme alla nuova Volta Football.

Nel corso di EA PLAY 2019, Electronic Arts ha poi presentato da vicino il suo nuovo Madden NFL 20, prossima simulazione dedicata agli amanti del football americano.

Credevate che Anthem fosse morto? BioWare vi dice che vi sbagliavate di grosso. Pur non mostrando trailer, Ben Irving, lead producer del gioco, ha infatti sottolineato che gli sviluppatori hanno intenzione di continuare a dedicarsi al titolo, collaborando con la community per evolverlo. Irving ha in merito dichiarato:

Anthem ha un futuro. Un futuro molto roseo, speriamo. Abbiamo imparato molto nel corso di questi ultimi mesi, vogliamo realmente rendere il gioco migliore, crediamo che Anthem possa essere un gioco davvero fantastico. Sappiamo di avere del lavoro da fare, vogliamo solo lavorare con la community e costruirlo insieme e renderlo il gioco che tutti vogliono che sia.

Chiude EA PLAY 2019 il sempreverde The Sims 4, per cui è stata annunciata una nuova espansione con un primo trailer. Si tratta di Vita sull’Isola, che sarà disponibile dal 21 giugno su PC e Mac e dal 16 luglio su PlayStation 4 e Xbox One. Questo nuovo expansion-pack vi aiuterà a sfuggire alla monotia e a gustarvi uno stile di vita rilassato tra le spiagge. All’interno di questa ambientazione, che permetterà per la prima volta nella storia del franchise di muoversi via mare, sarete in grado di vivere in un paradiso terrestre e di godervi le ventilate e solari ambientazioni inedite.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.