Beyoncé e Blue Ivy nel video di Spirit da Il Re Leone, un omaggio al film e all’Africa che anticipa l’album The Gift

Le splendide immagini di Beyoncé e Blue Ivy nel video di Spirit da Il Re Leone sono un omaggio all'Africa: il brano anticipa l'album The Gift


INTERAZIONI: 39

Le immagini di Beyoncé e Blue Ivy nel video di Spirit, il brano inciso da Queen Bey per la colonna sonora de Il Re Leone di cui è doppiatrice, sono un inno alla grandezza della natura, alla bellezza incontaminata della savana e in senso lato all’Africa che è la grande protagonista del nuovo album in arrivo il 19 luglio.

Spirit è infatti contenuta nell’album The Lion King: The Gift, il secondo disco dedicato alla colonna sonora del remake in live action de Il Re Leone (il primo coi brani del film è già disponibile in streaming e negli store online), che sarà ricco di collaborazioni con artisti di origini africane, selezionati personalmente dall’artista per il progetto che ha curato personalmente. Un modo per usare, ancora una volta, la sua influenza nell’universo della cultura pop per aiutare artisti di origine africana ad avere una platea internazionale, questione molto cara a Beyoncé e Jay-Z.

La tracklist dell’album è già stata rivelata: nel disco, già disponibile in pre-order, Beyoncé appare in dieci dei 14 brani, tra cui l’apripista Spirit. Tra le tante collaborazioni, spiccano quelle con Kendrick Lamar, Jessie Reyes, Pharrell Williams e ovviamente Childish Gambino (Donald Glover, doppiatore di Simba nel film). Ma soprattutto si fa notare la presenza di un brano attribuito tra gli altri a Blue Ivy Carter, la primogenita di Beyoncé e Jay-Z, che di fatto debutta come cantante di un brano dal titolo Brown Skin Girl, inciso con la mamma, St. Jhn, Wiz Kid.

Beyoncé ha definito quest’album come una raccolta di canzoni della colonna sonora de Il Re Leone – film del 2019 in cui dà la voce alla leonessa Nala – e di brani ispirati alle atmosfere e all’universo narrativo del film.

Ecco la tracklist del disco e il video di Spirit, in cui Beyoncé e Blue Ivy celebrano la grandezza dello spirito a contatto con la natura selvaggia.

1) “Bigger” – Beyoncé
2) “Find Your Way Back (Circle of Life)” – Beyoncé
3) “Don’t Jealous Me” – Tekno, Yemi Alade, Mr. Eazi
4) “Ja Ara E” – Burna Boy
5) “The Nile” – Beyoncé, Kendrick Lamar
6) “Mood 3 Eva” – Beyoncé, JAY-Z, Childish Gambino
7) “Water” – Salatiel, Pharrell, Beyoncé
8) “Brown Skin Girl” – Blue Ivy Carter, St. Jhn, Wiz Kid, Beyoncé
9) “Keys to the Kingdom” – Tiwa Savage, Mr. Eazi
10) “Otherside” – Beyoncé
11) “Already Know” – Beyoncé, Shatta Wale
12) “My Power” – Tierra Whack, Beyoncé, Busiswa, Yemi Alade, Moonchild Sanelly
13) “Scar” – 070 Shake, Jessie Reyes
14) “Spirit” – Beyoncé