Il nuovo album di Biagio Antonacci tra richieste impossibile e divertimento sarà il “disco che verrà”

In lavorazione il nuovo album di Biagio Antonacci, primi video nel bel mezzo del tour con Laura Pausini


INTERAZIONI: 1409

Il nuovo album di Biagio Antonacci sta per arrivare. A testimoniarlo è l’ultimo video dell’artista di Rozzano nel quale si diverte a fare delle richieste improbabili al suo chitarrista, come quella di provare un Fa Bemolle che non sia troppo molle.

Biagio Antonacci ha quindi approfittato di una piccola pausa dal tour con Laura Pausini e tornare in studio per lavorare al suo album, che uscirà prossimamente e darà un seguito naturale a Dediche E Manie, che ha invece rilasciato nel 2017 con In Mezzo Al Mondo scelto come primo singolo.

Come già annunciato, nel nuovo album si conterà anche sulla presenza di una traccia già certa. Nella tracklist sarà infatti riversata In Questa Nostra Casa Nuova, singolo inedito che l’artista ha rilasciato in duetto con Laura Pausini proprio per volere della sua collega, che ha voluto inciderne una versione a due voci.

Sul resto dell’album, vige ancora il più stretto riserbo. Le registrazioni sono iniziate qualche settimana fa, ben prima di annunciare il tour congiunto con Laura Pausini che è arrivato a sorpresa dopo il duetto in Il Coraggio Di Andare, che l’artista di Solarolo ha inserito nel secondo capitolo di Fatti Sentire, che ha intitolato Fatti Sentire Ancora.

In questi giorni, Laura Pausini e Biagio Antonacci stanno ultimando i concerti che hanno concepito per il tour congiunto e che porteranno fino alla Fiera di Cagliari nella data del 1° agosto. I concerti sono iniziati il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari e ha già toccato Roma, Milano, Firenze e Bologna. Tra le prossime tappe imminenti, quella allo Stadio Olimpico di Torino e quella allo Stadio Euganeo di Padova.

Di seguito, il video con il quale Biagio Antonacci ha voluto testimoniare di essere tornato in studio per riprendere i lavori sul nuovo album che sarà pubblicato nelle prossimamente, a due anni da Dediche E Manie.

Cazzeggio di studio…… #ildiscocheverrà

Pubblicato da Biagio Antonacci su Martedì 16 luglio 2019