Problemi con le ricariche TIM non accreditate? Cosa succederà nelle prossime ore

Anomalia tecnica in corso, perché gli accrediti non arrivano e come comportarsi

ricarica TIM

INTERAZIONI: 581

Sta capitando a più di qualche italiano di non vedersi le ricarica TIM accreditata nelle ultime ore. Naturalmente parliamo di clienti del vettore storico italiano. Questi ultimi, anche a distanza di ore dal tentativo di accredito su SIM telefonica, si ritrovano purtroppo a fare i conti con la mancata associazione del denaro al proprio numero.

Si tratta di un’anomalia di natura tecnica? Certo che si. La ricarica TIM può essere stata richiesta sia al tabaccaio come online, sul sito del vettore o via app. Molti clienti, per il problema più che serio, si sono riversati nella community online del sito del vettore, mettendo in evidenza il grave bug. Non vedersi accreditare una somma pure spesa è di certo un errore grave e che mette in allarme chi sembra aver perso appunto una quota più o meno alta di denaro.

La somma della ricarica TIM non accreditata verrà prima o poi restituita? La notizia positiva è che TIM ha ammesso di essere a conoscenza del problema, attraverso l’account Twitter di una sua operatrice. Come visibile nel cinguettio in chiusura articolo, la criticità attuale viene riconosciuta. I tecnici, tuttavia, sarebbero al lavoro proprio per risolvere il bug. Per questo motivo, nelle prossime ore, ecco che prenderanno vita delle operazioni massive di accredito per consegnare quanto spetto di diritto ai clienti.

Ai clienti coinvolti negli episodi di ricarica TIM non accreditata non resterà altro da fare se non attendere dunque. I tecnici sono al lavoro per garantire che la situazione torni alla normalità nelle prossime ore. Consigliamo dunque ai lettori di aspettare ancora l’intera giornata per vedersi associato l’importo. Se quest’ultimo non verrà riconosciuto, dunque, sarà meglio contattare l’operatore attraverso i servizi assistenza telefonici al 187 o anche via chat.