La Verità sul Caso Harry Quebert su Canale5 a settembre, il thriller con Patrick Dempsey in prima tv in chiaro

Arriva in prima visione in chiaro La Verità sul Caso Harry Quebert su Canale5 a settembre, con Patrick Dempsey alla prima serie dopo Grey's Anatomy


INTERAZIONI: 1149

Un promo attualmente in rotazione sull’ammiraglia Mediaset annuncia l’arrivo della serie La Verità sul Caso Harry Quebert su Canale5 a settembre.

Non c’è ancora una data precisa per il debutto del thriller con protagonista Patrick Dempsey, ma per Canale5 si tratterà di un titolo su cui puntare per aprire la nuova stagione televisiva.

Già trasmessa da Sky Atlantic la scorsa primavera in anteprima assoluta per l’Italia, la serie tratta dal romanzo best seller di Joel Dicker approda ora in prima visione in chiaro.

In 10 episodi, la serie traspone sullo schermo la stratificata trama de La Verità sul Caso Harry Quebert, la storia di un legame proibito tra un professore di letteratura trentacinquenne e un’adolescente di appena quindici anni, Harry Quebert e Nola Kellergan, che si innamorano nel 1985 in una cittadina del Maine e progettano di scappare insieme, prima che lei scompaia misteriosamente nel nulla. Trent’anni dopo, il suo corpo viene ritrovato seppellito nel giardino del romanziere, nel frattempo diventato uno scrittore acclamato in tutto il mondo, insieme alla copia originale del manoscritto che lo ha reso un’icona della letteratura contemporanea. A cercare di capire se Quebert è innocente o colpevole, oltre alla polizia, c’è il suo allievo prediletto, amico e romanziere in erba Marcus Goldman, che proprio in questa vicenda tutta da ricostruire trova l’ispirazione per il suo secondo libro, superando un blocco dello scrittore che ne stava mettendo a repentaglio la carriera.

Raccontando in parallelo la storia di Harry e Nola trent’anni prima delle indagini con cui si cerca di individuare il suo assassino, la serie si sviluppa – esattamente come il romanzo da cui è tratta – su due livelli temporali, fino ad arrivare ad una verità mutevole e piena di sfaccettature.

Il romanzo di Joel Dicker

Patrick Dempsey, qui al suo primo ruolo da protagonista di una serie tv dopo l’addio a Grey’s Anatomy nel 2011, recita nei panni del controverso Quebert (notevolmente invecchiato nella parte ambientata nel presente) al fianco della norvegese Kristine Froseth (il suo giovane amore Nola) e di Ben Schnetzer (il suo allievo Marcus Goldman).

Diretta dal premio Oscar Jean-Jacques Annaud, la serie è stata distribuita in decine di Paesi tra Stati Uniti, Canada, Australia ed Europa, approdando per la prima volta in Italia nel marzo scorso su Sky Altantic (qui la nostra recensione del primo episodio).

Canale5 ne trasmetterà due episodi a settimana in prima serata, ogni domenica da settembre.