Sognando i PlayStation Plus di agosto 2019: quali saranno i giochi gratis PS4 del mese?

Puntualissime, arrivano dalla rete le prime ipotesi sulla possibile Instant Game Collection di Sony per il prossimo mese. Si riveleranno esatte?

Ecco quali sono i giochi PlayStation Plus di agosto 2019

INTERAZIONI: 45

Sony non ha ancora annunciato i PlayStation Plus di agosto 2019 in via ufficiale, eppure la community di appassionati legati al colosso giapponese del gaming è già in fermento. Come accade ormai ogni mese, i possessori di una PlayStation 4 – ma anche i semplici curiosi – si stanno infatti domandando quale sarà la futura lineup scelta dalla “grande S” per entrare a far parte della nuova Instant Game Collection, vale a dire due videogame gratuiti da poter scaricare da PlayStation Store, a patto di essere abbonati al servizio PlayStation Plus.

Quest’ultimo permette di giocare in multiplayer online con i propri titoli preferiti e di avere accesso a sconti esclusivi. Così come di mettere mano, per l’appunto, su una selezione di produzioni in regalo a cadenza regolare al netto del costo del già citato abbonamento. E se è vero che a luglio di quest’anno Sony ha scelto di infiammare una già bollente estate con Detroit Become Human di David Cage – sostituito in corsa a PES 2019 di Konami – e il racing game arcade Horizon Chase Turbo, le ipotesi sull’offerta dei PlayStation Plus di agosto 2019 stanno già serpeggiando in rete, lasciando sognare gli affamatissimi utenti.

Stando agli esperti, tra i PlayStation Plus di agosto 2019 potrebbe rientrare prima di tutto Full Throttle Remastered, rifacimento in alta definizione della mitica avventura grafica sviluppata e distribuita dalla Lucas Arts nel 1995. Gli utenti PS4 potrebbero poi mettere in download Darksiders Warmastered Edition, anche questo un remaster, dedicato al primo capitolo della saga a tema apocalittico di THQ Nordic. Nel possibile pacchetto, potrebbe rientrare anche Gundam Versus, videogame a base di mech che rappresenterebbe un goloso antipasto in vista dell’uscita – il prossimo 6 agosto – di Metal Wolf Chaos XD, sempre a tema “robottoni”. Restando in casa From Software, tra le ipotesi per i nuovi giochi PS Plus rientra pure il seducente Déraciné, pensato per sfruttare la realtà virtuale di PlayStation VR.

Voi cosa ne pensate, queste speculazioni sui PlayStation Plus di agosto 2019 potrebbero rivelarsi corrette? Avete qualche altro gioco da suggerirci nei commenti? Vi ricordiamo che da marzo Sony ha deciso di tagliare dalla Instant Game Collection i titoli per PS3 e PS Vita, ormai entrambe fuori produzione.