Sony cambia i PlayStation Plus di luglio 2019: sostituito PES 2019 tra i giochi gratis

Dopo le tante critiche da parte della community, il colosso giapponese ha deciso di cambiare le carte in tavola per la sua ultima Instant Game Collection

4
CONDIVISIONI

La delusione dopo l’annuncio ufficiale dei PlayStation Plus di luglio 2019 era papabile. Quella di tutti i possessori di una PlayStation 4 – ed in particolare abbonati al servizio PlayStation Plus, per l’appunto -, che hanno visto Sony pronta a regalare, da oggi, giorno due del mese, una manciata di titoli davvero deludenti. Nella sua Instant Game Collection, il colosso giapponese del gaming ha infatti scelto di inserire PES 2019, ultima incarnazione della celebre saga calcistica di Pro Evolution Soccer, e Horizon Chase Turbo, un racing game di stampo arcade che molto deve ai giochi da sala dello stesso genere che impazzavano a cavallo tra gli anni ’80 e i ’90.

Ebbene, le lamentele della community per i PlayStation Plus di luglio 2019 sono servite, spingendo la “grande S” a sostituire uno dei due videogame scelti con qualcosa di decisamente più appetibile. Salvando così in extremis la situazione, e rendendo la line-up assai più competitiva nei confronti di quella in regalo da parte di Microsoft con i suoi Games With Gold di luglio 2019.

Tra i nuovi giochi gratuiti per PS4 selezionati per arricchire i PlayStation Plus di luglio 2019 troviamo allora Detroit: Become Human Digital Deluxe Edition, che oltre all’ultimo gioco di David Cage e della sua Quantic Dream include anche i remaster di Heavy Rain e Beyond: Due Anime – arrivati di recente anche su Epic Games Store in versione PC. È la prima volta che l’azienda giapponese cambia la lista dei giochi inclusi con il Plus, ma per chi vi scrive pare un decisione saggia, a fonte delle tante critiche a serpeggiare in rete.

Detroit: Become Human si propone come l’opera più completa e matura di Cage: un nuovo racconto interattivo in cui le nostre decisioni condizioneranno profondamente lo svolgersi della storia, attraverso un ricchissimo sistema di possibilità alternative, mai così stratificato ed elaborato. Siete felici di questo cambio per i PlayStation Plus di luglio 2019?

Commenti (1):

piorgos

Io sinceramente preferivo PES 2019, sono anni che non lo prendo ed averlo gratis era ottimo…sempre meglio dei sostituti, delle avventure interattive, a sto punto mi guardo un film/serie tv.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.