Problemi inaspettati per Samsung Galaxy S9 e Note 9 con Night Mode: soluzioni temporanee

In attesa di un aggiornamento, ecco alcune dritte che potrebbero fare la differenza per il pubblico italiano


INTERAZIONI: 246

Vengono segnalati oggi 10 luglio alcuni problemi inaspettati per quanto riguarda il Samsung Galaxy S9 ed il Galaxy Note 9, device che nel corso dell’ultimo mese hanno ricevuto il tanto atteso aggiornamento utile per toccare con mano la Night Mode, come avrete notato anche da un nostro recente approfondimento. In particolare, questo mercoledì bisogna prendere atto che probabilmente occorrono ulteriori interventi per rendere questa importante funzionalità della fotocamera all’altezza delle aspettative del pubblico.

In particolare, secondo quanto riportato da SamMobile nelle ultime ore, sembra apparire un messaggio d’errore che a conti fatti genera il mancato salvataggio della fotografia nella memoria dello smartphone. Va detto che le segnalazioni da parte dei possessori di un Samsung Galaxy S9 o Note 9 variano non poco per frequenza da caso a caso, il che rende la vicenda di difficile lettura sia per gli addetti ai lavori, sia per il colosso coreano che chiaramente dovrà darci dei segnali sotto questo di vista.

Ad oggi quali sono i rimedi per porre fine ai problemi riportati, in attesa di un ulteriore aggiornamento da parte del produttore coreano? L’unica strada percorribile potrebbe non esaltare l’utenza Samsung Galaxy S9 e Note 9, in quanto prevede il passaggio forzato alla modalità in 16:9, dando vita in questo modo alla perdita di risoluzione dei propri scatti. Meglio del mancato salvataggio a de detta di qualcuno, ma resta forte la convinzione che la prossima patch ci aiuti ad archiviare una volta per tutte la questione.

Staremo a vedere come evolverà questa vicenda nei prossimi giorni, sperando che già la patch di luglio riesca a venire incontro alle esigenze del pubblico che dispone di un Samsung Galaxy S9 e Note 9, considerando soprattutto il rumore che è stato fatto in queste settimane attorno alla Night Mode. Anche a voi sta capitando qualcosa del genere?