Un avviso per Huawei Mate 20 Lite: sta arrivando la B173 anche in Italia

Giungono alcune indicazioni interessanti per il pubblico italiano, considerando anche la popolarità dello smartphone


INTERAZIONI: 493

Si parla nuovamente di Huawei Mate 20 Lite. Il modello no brand in commercio in Italia, infatti, a poco più di due settimane dalla piena diffusione dell’aggiornamento con EMUI 9 di cui vi abbiamo parlato abbondantemente anche sulle nostre pagine, si appresta a fare un altro passo in avanti interessante. Secondo le segnalazioni raccolte oggi 9 luglio, infatti, il produttore asiatico ha avviato anche nel nostro Paese la distribuzione del firmware B173. Si tratta a conti fatti della patch di giugno, la prima correttiva dell’upgrade tanto atteso da milioni di utenti che hanno deciso di dare fiducia a questo smartphone.

Stando alle informazioni raccolte fino a questo momento, sembrerebbe che l’aggiornamento B173 non sia certo destinato a cambiare il modo in cui siamo abituati ad utilizzare lo stesso Huawei Mate 20 Lite. Si tratta di un pacchetto software che supera di poco la soglia dei 100 MB e già questo dato, al netto di un changelog piuttosto scarno, dovrebbe dirci molto sul fatto che non toccheremo con mano nuove funzionalità una volta installato il firmware.

Insomma, se da un lato siamo al cospetto di un segnale incoraggiante per chi desidera scaricare con costanza aggiornamenti software anche per device non di prima fascia, dal punto di vista hardware, è giusto premettere che i possessori di un Huawei Mate 20 Lite no brand in questo frangente non percepiranno grandissime novità. Staremo a vedere quali saranno i feedback qui in Italia, anche dal punto di vista della durata della batteria.

Del resto, in passato anche aggiornamenti minori hanno avuto una certa incidenza sul versante autonomia e non sento di escludere da subito potenziali svolte per Huawei Mate 20 Lite. A voi è arrivata la notifica per installare l’aggiornamento B173 via OTA? Fateci sapere lasciando un commento a fine articolo, qui di seguito.