Fumata nera per il bando del concorso Regione Campania, il 9 luglio sulla Gazzetta Ufficiale o altrove?

Grande attesa ma ancora nulla di fatto, le prossime mosse attese in settimana

bando Concorso Regione Campania

INTERAZIONI: 524

Cercasi disperatamente il bando del Concorso Regione Campania per 10.000 nuove assunzioni nell’ente pubblico. Peccato che nella data di ieri 8 luglio indicata dallo stesso Governatore Vincenzo De Luca come quella definitiva per la pubblicazione di tutte le informazioni relative alla selezione, nulla è accaduto. Un nuovo ritardo che si accumula a quello precedente che avrebbe voluto lo stesso passaggio concretizzarsi entro la fine di luglio.

Sarebbe dovuta essere lunedì 8 luglio la data della pubblicazione del bando del Concorso Regione Campania ma così non è stato né sul sito dell’ente appunto, né altrove. La cosa che colpisce maggiormente poi è che proprio attraverso i canali ufficiali dell’amministrazione nulla è stato riferito in merito ad un eventuale nuovo ritardo e anche il Presidente Vincenzo De Luca finora prodigo di informazioni sulla selezione non ha affermato nulla al riguardo.

Possibile che il tanto agognato passaggio avvenga oggi 9 luglio? In realtà non c’è certezza che il bando del Concorso Regione Campania aperto a 10.000 nuove assunzioni sia pubblicato nelle prossime ore e per un motivo ben preciso. La Gazzetta Ufficiale che raccoglie appunto i bandi delle selezioni pubbliche nazionali esce comunemente nella giornata di lunedì, mercoledì e venerdì per la sua serie Speciale (tuttavia l’edizione di ieri non presenta il dettaglio sul concorso). L’inserto speciale dedicato alle Regioni viene pubblicato invece e di solito nella giornata di sabato.

Il ritardo accumulato rispetto alla data dei ieri 8 luglio, al momento è inspiegabile. Alla vigilia della nuova settimana, sempre Vincenzo De Luca aveva confermato l’appuntamento, dichiarando pure che si era ottenuta la  la deroga sull’obbligo della mobilità dal Ministero. In pratica tutti i 10.000 posti su segnalati saranno mesi a disposizione per le nuove assunzioni e non eventualmente per il trasferimento di dipendenti già impegnati in altre sedi. Insomma, tutto è pronto per il grande momento e, in un modo e nell’altro entro questa settimana, bisognerebbe procedere alla pubblicazione del bando, magari anche con ‘un’anteprima sul sito dell’ente e non in Gazzetta.