Da La Strada di Casa 2 a La Vita Promessa 2 e I Medici 3: i grandi ritorni annunciati dai vertici Rai

Le prime immagini di alcune delle fiction Rai1 che vedremo: da La Strada di Casa 2 a La Vita Promessa 2 e I Medici 3


INTERAZIONI: 537

Da La Strada di Casa 2 a La Vita Promessa 2 e I Medici 2: sono questi alcuni dei grandi ritorni annunciati dai vertici Rai in queste ore durante la presentazione dei nuovi palinsesti. Al momento non ci sono date ufficiali ma sicuramente nella stagione televisiva 2019-2020 ci saranno i ritorni che i fan attendono da un bel po’ in particolare se parliamo de La Strada di Casa 2.

Dopo due anni di assenza, Alessio Boni torna a vestire i panni di Fausto nella seconda stagione della fiction che si aprirà con nuovi misteri da svelare. Il protagonista ha già scontato una pena di tre anni per via della truffa sui bovini e la loro importazione ma l’incubo è dietro l’angolo quando viene sorpreso sulla scena di un delitto di cui si professa innocente.

Questa volta a mettere in dubbio le sue parole ci penserà il commissario Concetta Leonardi per via degli indizi che portano a Fausto e per il fatto che tutto sembra essere legato a Lorenzo, imprenditore del birrificio artigianale Morra. La bella Irene, che avrebbe dovuto sposarlo, è scomparsa nel nulla ma Lorenzo sembra nascondere un segreto, cos’altro succederà alla famiglia di Fausto questa volta?

Sono grandi e importanti le aspettative dei fan de La Vita promessa 2. Dopo il successo della prima stagione, Laura Ranieri torna sul piccolo schermo con la sua famiglia al gran completo per un totale di tre serate. Questa volta ad attendere i Rizzo ci sarà la Grande Depressione ma a questa si unirà una lotta interna alle comunità di immigrati che dà vita a un’ondata di sfratti contro cui Carmela combatte, incalzata da Rosa, la nuora che ha ereditato la passione politica del primo figlio di Carmela, Michele, ucciso per ordine di Spanò, e da cui la ragazza ha avuto un figlio. Tutto cambia quando Rocco sparisce nel nulla e Amedeo Ferri torna dall’Italia.

Non c’è bisogno di dire che tra le serie Rai tanto attese c’è anche I Medici 3. Anche questo terzo capitolo sarà composto da quattro serate evento in cui, a pochi mesi dalla terribile Congiura dei Pazzi, in cui ha perso la vita il fratello Giuliano, Lorenzo è tormentato dal desiderio di vendetta verso
Papa Sisto IV, che ha autorizzato quell’attacco sanguinoso, e verso il Conte Riario, ultimo sopravvissuto tra i congiurati. Niente sembra dargli speranza nemmeno la scoperta che Giuliano ha lasciato un figlio, Giulio, che viene accolto in famiglia. Questa volta il cast della serie sarà confermato in todo visto che non ci saranno salti temporali con cui fare i conti.

Ecco il primo promo che mette insieme tutte le fiction Rai1 che vedremo nella nuova stagione: