Ufficiale I Medici 3: anticipazioni su cast, luoghi delle riprese e data di messa in onda su Rai1

Buone notizie: I Medici 3 ci sarà, le riprese della nuova stagione sono attualmente in corso. Ecco tutti i dettagli sul terzo ciclo di episodi della serie Rai.

136
CONDIVISIONI

I Medici 3 ci sarà. Mentre su Rai1 è in onda il finale della seconda stagione, i nuovi episodi non tarderanno ad arrivare. Nel corso dell’evento Mipcom dello scorso anno, ovvero la più importante fiera di emittenti e produttori di serie tv mondiali, il creatore della serie Frank Spotnitz ha dichiarato di essere già al lavoro sulla terza stagione.

Chi ci sarà ne I Medici 3? Nei mesi scorsi sono trapelate le prime informazioni circa il cast che comporrà il prossimo capitolo della saga famigliare. Si inizia da Daniel Sharman, attuale protagonista, che tornerà nella terza stagione della serie per ricoprire di nuovo i panni di Lorenzo il Magnifico. Ci sarà anche Alessandra Mastronardi, nel ruolo di Lucrezia Donati, ex amante di Lorenzo. La conferma dell’attrice de L’Allieva 2 (ogni giovedì in onda su Rai1) ha fatto il giro del web. Tra le new entry c’è Francesco Montanari, che quest’anno abbiamo visto ne Il Cacciatore. L’attore è stato scelto per interpretare il ruolo di Savonarola, predicatore che guidò Firenze dopo la caduta della casata medicea nel 1494. Confermato anche Toby Regbo di Reign. Dopo prime indiscrezioni, l’attore è stato avvistato sul set fiorentino con indosso abiti d’epoca.

Si è anche vociferata la presenza di Lino Guanciale ne I Medici 2, l’attore che la Mastronardi conosce bene dato che recitano insieme ne L’Allieva e hanno lavorato anche per Woody Allen nel film To Rome With Love. Al momento, però, non ci sono conferme. Guanciale infatti è intenzionato a fermarsi il prossimo anno, dato che (parole sue) ha lavorato per quasi due anni ininterrottamente in televisione.

Su cosa verterà la trama de I Medici 3? Di questo non abbiamo moltissime informazioni, tranne che il terzo atto della serie continuerà a seguire la storia di Lorenzo il Magnifico, figura importare per il Rinascimento italiano. Le riprese, iniziate in estate in Toscana, termineranno a dicembre, con la messa in onda prevista per l’autunno del 2019 su Rai1.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.