Più che virale il post di Emilio Mola su Salvini senza citarlo: forti discussioni sui social

Va analizzato bene uno dei post che ha ottenuto più interazioni negli ultimi tempi su Facebook

5
CONDIVISIONI

Sta diventando a dir poco virale il post di Emilio Mola, pubblicato nella giornata di ieri su Facebook, in riferimento alle politiche di Salvini sul tema immigrati. Il Ministro dell’Interno da oltre un anno crea molte divisioni nell’opinione pubblica italiana su questa vicenda e ad ogni sbarco si alimenta il dibattito. Complici post come quello che intendo portare alla vostra attenzione oggi 8 luglio, ci sono numerosi ambienti di confronto sui social, dove spesso e volentieri i toni vanno oltre il “politicamente corretto”. In entrambi i fronti.

Del resto, ogni iniziativa di Salvini tende a fare rumore su Facebook, come abbiamo avuto modo di notare qualche settimana fa prima delle elezioni europee. Potete verificarlo con l’articolo che ho pubblicato in tempo reale dopo un post del Ministro dell’Interno. Premesso questo, il post di Emilio Mola è pieno di contenuti incentrati sullo stesso Salvini. C’è un particolare molto interessante, se pensiamo che quest’ultimo in realtà non venga mai menzionato nel lungo intervento finito online in queste ore.

Il post si può consultare ancora adesso su Facebook. Basta dare un’occhiata al numero di like, commenti e ricondivisioni per farsi un’idea di come le parole di Emilio Mola abbiano colpito tutti. Sia chi è favorevole alle politiche del Ministro, sia ovviamente chi tende ad attaccarlo. A maggior ragione dopo quanto avvenuto negli ultimi dieci giorni, dapprima con Sea Watch 3 ed il Capitano Carola Rackete, quindi con l’imbarcazione di Mediterranea nella giornata di sabato.

Aggiungo che Emilio Mola in passato è stato menzionato anche da un pezzo grosso del giornalismo italiano, vale a dire Enrico Mentana, a testimonianza del fatto che sia in grado di creare nuovi ambienti di discussione e di confronto politico. Tramite la pagina linkata in precedenza, comunque, potrete farvi un’idea più precisa del post pubblicato dal diretto interessato su Matteo Salvini.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.