Via al conto alla rovescia per Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro TIM con EMUI 9.1: pronta la Modalità Luna

Alcuni dettagli significativi per gli utenti in procinto di fare questo importante step nelle prossime ore


INTERAZIONI: 375

Stanno arrivando oggi 6 luglio le prime segnalazioni da parte degli utenti in procinto di installare l’aggiornamento con EMUI 9.1 a bordo dei propri Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro TIM. Dopo la svolta portata alla vostra attenzione circa un paio di settimane fa per i dispositivi no brand, come avrete notato dal nostro approfondimento, questo sabato è opportuno evidenziare che anche i modelli più popolari tra quelli “marchiati” siano in procinto di fare questo passo.

In particolare, ho raccolto segnalazioni da parte degli utenti interessati, che testimoniano come l’attesa dovrebbe essere agli sgoccioli per tutti quelli che sono ansiosi di provare EMUI 9.1 a bordo dei propri Huawei Mate 20 e Mate Pro TIM. In particolare, dovrebbe essere possibile procedere con il download del pacchetto software via OTA, senza dover ricorrere ad HiCare come avvenuto con altri device nel corso delle ultime settimane. Del resto, la scheda tecnica di questi due prodotti consente evidentemente qualche licenza al colosso cinese.

Chiaro che occorreranno alcuni giorni prima che giunga la notifica ad ogni Huawei Mate 20 e Mate Pro TIM in commercio in Italia, affinché si scongiuri il pericolo di sovraccaricare i server. Al dì là delle caratteristiche intrinseche dell’aggiornamento EMUI 9.1, chi dispone dei modelli menzionati oggi 6 luglio potrà finalmente toccare con mano la Modalità Luna, grazie alla quale avremo la possibilità di fare la differenza con la fotocamera in condizioni di scarsa luminosità. E non solo.

Tramite l’aggiornamento, infatti, avremo la possibilità di riconoscere e ottimizzare i dettagli di un’immagine, affinché la qualità degli scatti risulti migliorata in modo evidente anche ad occhio nudo. Insomma, una ragione in più per provare nel più breve tempo possibile l’aggiornamento EMUI 9.1 appena sarà disponibile per i vostri Huawei Mate 20 e Mate Pro TIM. Siete pronti per fare questo importante step?