Spuntano addirittura 8 novità per Huawei P30 e P30 Pro con la B178: altri dettagli sull’aggiornamento

Spuntano almeno otto buone ragioni per installare prima possibile la nuova patch di cui tanto si parla


INTERAZIONI: 638

Occorre tornare assolutamente su un aggiornamento che sembrava sulla carta minore per Huawei P30 e P30 Pro, secondo le informazioni condivise sulle nostre pagine pochi giorni fa. Tutto il discorso gravita attorno alla patch B178, considerando il fatto che il suo download dovrebbe assicurarvi non poche soddisfazioni secondo quanto raccolto oggi 3 luglio. Proviamo pertanto a capire quali scenari si stiano configurando per i due top di gamma lanciati sul mercato circa quattro mesi fa.

Secondo quanto riportato da una fonte come Huawei Blog, infatti, è importante concentrarsi su otto aspetti per i possessori di un Huawei P30 o P30 Pro in questo frangente. Ad esempio, al menù Impostazione è stata aggiunta la modalità DC Dimming per prevenire lo sfarfallio dello schermo. Per quanto riguarda il Bluetooth, invece, è stata introdotta la tecnologia Bluetooth ultra-low-latency (ULL) di Huawei per audio di alta qualità, sincronizzazione audio e video senza ritardi. Passando alla Fotocamera, si registra un sensibile miglioramento della qualità della foto, rendendo i colori più naturali e veri. Corregge l’errata visualizzazione dei video scattati con la fotocamera anteriore.

Il quarto punto si concentra su Face Unlock, grazie all’introduzione dell’opzione per registrare un secondo volto. Importante quanto è stato pensato per il Riconoscimento delle impronte digitali, con relativa ottimizzazione per la loro autenticazione. Ottimizzata anche la funzione di misurazione AR per il calcolo del volume di determinati oggetti. Sul fronte della Grafica, è stato risolto il problema dei colori visualizzati non correttamente in determinati scenari. Consente di visualizzare messaggi e notifiche su una schermata bloccata con sfondo animato.

Infine, massima attenzione agli interventi a livello di Sistema, con la risoluzione del bug per il quale lo schermo non si spegneva automaticamente in alcuni scenari. Che ne pensate del nuovo aggiornamento B178 per Huawei P30 e P30 Pro dopo le novità del 3 luglio?