In arrivo una serie TV su Harry Potter? La Warner Bros. dice sì, ma la storia non è come sembra

Secondo voci di corridoio, la Warner Bros. sarebbe al lavoro su una serie TV di Harry Potter, ma la storia potrebbe non entusiasmare i fan


INTERAZIONI: 449

L’universo di Harry Potter, creato dalla mente di J.K. Rowling, continua ad affascinare i fan di ogni età e da tutte le parti del mondo. La saga letteraria, composta da sette libri, è terminata nel 2007, mentre l’adattamento cinematografico è culminato nel 2011 con l’uscita dell’ottavo e ultimo film. Negli ultimi anni, il mondo fantastico di Hogwarts ha trovato nuova linfa vitale nel franchise Animali Fantastici, ma anche attraverso videogiochi, guide online e uno spettacolo teatrale.

Ora, voci di corridoio suggeriscono che l’universo di Harry Potter potrebbe continuare ulteriormente con un adattamento per il piccolo schermo. Attenzione perché non è la serie TV che molti si aspettano.

Secondo il sito We Got This Covered, la Warner Bros., che già aveva prodotto la saga cinematografica, avrebbe in cantiere un prodotto televisivo ambientato nel magico mondo del maghetto occhialuto. Il potenziale narrativo potrebbe approdare sul nuovo servizio streaming della Warner, mentre la storia pare sia un prequel, ambientato prevalentemente a Hogwarts, la scuola di magia e stregoneria più famosa della letteratura, ma anche in diverse parti del mondo.

Al momento si tratta di ipotesi avanzate dal sito in quanto, lo ricordiamo, siamo di fronte a un rumour. Il progetto inoltre è ancora in una fase embrionale, anche se We Got This Covered ha suggerito qualche anticipazione: sembra che la serie TV di Harry Potter avrà come protagonisti “esclusivamente nuovi personaggi”. Gli episodi, invece, saranno ambientati nello stesso universo dei libri scritti da J.K. Rowling.

Questa notizia farà felice la maggior parte dei fan e soprattutto la Warner. Gli Studios sono sicuramente alla ricerca di prodotti allettanti in grado di competere con l’imminente Disney+, il colosso di streaming che è al lavoro su diversi show incentrati su alcuni personaggi Marvel.

La serie di film su Harry Potter hanno lanciato la carriera di molti giovani attori come Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e Tom Felton.