Classifica singoli: Tiziano Ferro scende, entrano i Modà, Jambo vola in vetta

New entry, salite e discese nella classifica dei brani più venduti della settimana che si apre con un podio tutto italiano!

tiziano ferro buona cattiva sorte

INTERAZIONI: 983

La classifica dei singoli più venduti della settimana si apre con Jambo, il singolo estivo di Takagi & Ketra feat. OMI e Giusy Ferreri. dopo aver recuperato posizioni fino alla numero 2, Jambo sale fino al primo posto e guida la classifica dei brani più venduti della settimana in Italia.

Al secondo posto J-Ax con Ostia Lido, che scende rispetto alla settimana precedente di una posizione; al terzo resiste Calipso, la collaborazione di Charlie Charles con Durdust feat. Sfera Ebbasta, Mahmood e Fabri Fibra. Il podio è tutto italiano ma anche la top 5. Al quarto posto troviamo infatti il nuovo singolo di Benji e Fede, Dove e Quando, al quinto Mambo Salentino di Boomdabash e Alessandra Amoroso.

Per il primo singolo internazionale bisogna scendere fino alla posizione numero 6. Fuori dalla top 5 il brano di Ed Sheeran e Justin Bieber, I Don’t Care, che perde due posizioni rispetto al periodo di riferimento precedente.

Si continua con Una Volta Ancora di Fred De Palma e Ana Mena; Baby K è decima con Playa seguita da Arrogante di Irama al dodicesimo posto e Maradona Y Pelè dei Thegiornalisti alla posizione numero 13.

Alla posizione numero 15 troviamo la più alta nuova entrata della settimana: Senorita di Shawn Mendes e Camila Cabello. A proposito di new entry, So Cosa Fare di Capo Plaza si piazza al 20° posto e Gazzelle al 24° con Polynesia. Tra le nuove entrate si segnala anche Niente Photo di Guè Pequeno alla posizione numero 34 e la sua Bamba alla posizione numero 36, al 57° piazza invece Maledetto e al 76° President Rolly. Guè Pequeno occupa anche la posizione 91 con Elettra Lamborghini per Fanfare e la posizione numero 42 con Montenapo feat. Lazza.

Ghali occupa due posti consecutivi, il numero 44 con Hasta La Vista e il numero 45 con Turbococco.
Il nuovo singolo degli Imagine Dragons con Elisa si posiziona al 66°, peggio va ai Modà con Quel Sorriso In Volto alla posizione numero 72.

Il nuovo singolo di Tiziano Ferro, Buona (Cattiva) Sorte scende ala posizione 67 all< sua quarta settimana di permanenza in classifica. La top 100 dei singoli più venduti della settimana è disponibile sul sito di Fimi.