Alessandra Amoroso e Tommaso Paradiso al concerto dei Tiromancino a Roma per i 25 anni di carriera

Anche Alessandra Amoroso tra gli ospiti del concerto dei Tiromancino a Roma.


INTERAZIONI: 50

Un concentrato di successi, il concerto dei Tiromancino a Roma. Federico Zampaglione e i suoi hanno illuminato la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma nella data del 1° luglio, quella che hanno tenuto nell’ambito del tour che stanno tenendo in tutta Italia dopo la sessione invernale.

In scaletta, c’è spazio per successi vecchi e nuovi ma anche per qualche ospite. Come già annunciato, allo show ha preso parte anche Alessandra Amoroso con la quale hanno duettato in Due Destini, già inserita nell’album Fino A Qui, ma anche Tommaso Paradiso, che invece ha prestato la sua voce a Imparare Dal Vento.

Il concerto dei Tiromancino a Roma si è quindi svolto nel segno della condivisione, con i colleghi e amici sul palco dell’Auditorium per una serata che ha assunto i connotati della festa fin dai primi brani eseguiti, attinti dal repertorio della band che sta celebrando un importante traguardo in termini di anni.

Le ultime settimane sono state anche quelle del passaggio di etichetta, da Sony alla divisione Universal, con la quale hanno appena rilasciato il singolo per l’estate Vento Del Sud.

La tournée estiva dei Tiromancino si svolgerà quindi sotto i nuovi vessilli, come già annunciato al momento dell’arrivo del nuovo singolo in radio dal 22 giugno. Con Universal, i Tiromancino hanno già collaborato per altri brani che hanno caratterizzato la carriera della band romana.

Non manca l’omaggio a Franco Califano in Un Tempo Piccolo, che il Califfo scrisse proprio per i Tiromancino, ma anche tutti gli altri brani che hanno voluto inserire nel best of Fino A Qui nel quale hanno incluso anche alcuni inediti da rilasciare per le radio.

Nelle prossime settimane, i Tiromancino saranno impegnati in queste date che si concluderanno con la tappa a Zafferana Etnea.

05.07.19– CASTELLO DI PAVIA @ IRIDE 2019 – PAVIA
06-07-19 – CATTOLICA (RN) – NOTTE ROSA
26.07.19 – ARENA BEACH – LIGNANO (UD)
01.08.19 – PARCO DI BELLOLUOGO – LECCE
17.08.19 – NOTTE AZZURRA – TOTTEA (TE)
19.08.19 – MARENIA NONSOLOMARE – MARINA DI PISA (PI)
24.08.19 – COSTA DEI TRULLI – MONOPOLI (BA)
31.08.19 – ANFITEATRO FALCONE E BORSELLINO – ZAFFERANA ETNEA (CT)