Raggiante il Samsung Galaxy S9 brand TIM: G960FXXU5CSF2 di giugno 2019

Non potevano andare meglio le cose per il Samsung Galaxy S9 brand TIM: ridotte le distanze con il Galaxy S10

Samsung Galaxy S9

INTERAZIONI: 422

Ci fa piacere annunciarvi la disponibilità per il Samsung Galaxy S9 brand TIM dell’aggiornamento G960FXXU5CSF2 con patch di sicurezza di giugno 2019, già rilasciato qualche giorno fa a bordo degli esemplari no brand Italia. Si tratta di un pacchetto per nulla avido di novità, che include una serie di innesti importanti, soprattutto per la fotocamera dell’ex top di gamma. In primo luogo va detto che l’upgrade prevede l’innesto della Modalità Notte, una caratteristica che permette di ottenere scatti di una certa qualità anche in condizioni di luce non propriamente eccelse, come spesso capita nelle ore notturne.

A partire da questo aggiornamento sarà possibile fruire di novità importanti anche per quel che riguarda l’effetto sfocato dello sfondo all’interno dei selfie. I possessori dei Samsung Galaxy S9 brand TIM possono adesso avvalersi anche del lettore codice QR, un’altra modifica introdotta dal pacchetto G960FXXU5CSF2 di giugno 2019. Come vedete, le distanze rispetto al Samsung Galaxy S10 tendono a ridursi significativamente, rendendo ancora più appetibile l’ex portabandiera. La notifica di avvenuta disponibilità via OTA (Over-The-Air) dovrebbe già esservi arrivata: così non fosse, potrebbe volerci qualche ora, al più qualche giorno, prima di vedervi recapitare la release a bordo del vostro Samsung Galaxy S9 brand TIM.

Una volta notificato, tenete bene a mente di procedere all’installazione non prima di aver verificato il livello di carica residua: meglio non avventurarsi se al di sotto del 50%, per evitare che il device possa spegnersi durante il processo, e danneggiarsi in maniera anche importante. Ricordate che l’installazione non cancellerà i vostri dati personali (leggere questa raccomandazione potrebbe sembrarvi ridondante, ma dovete anche pensare che ci sono persone alle prime armi che ancora non sanno come funzionano certe cose), sempre che non siate voi a voler optare per un ripristino allo stato di fabbrica (un’operazione consigliata, non prima di aver effettuato un backup).