Tre novità pesanti per la fotocamera di Samsung Galaxy S9 e S9 Plus in Italia con patch giugno

Proviamo ad analizzare insieme le principali novità che toccheremo con mano tramite il nuovo aggiornamento

12
CONDIVISIONI

Giornate molto calde anche in Italia per quanto riguarda device come i Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, in riferimento a tutti coloro che erano ansiosi di toccare con mano l’aggiornamento di giugno. Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa, con le prime notizie in giro per il mondo, non si tratta della solita patch destinata a migliorare gli standard di sicurezza. Tramite il download del firmware in questione, infatti, andremo incontro ad importanti miglioramenti dal punto di vista della fotocamera.

Premesso questo, possiamo evidenziare che, al momento, le notifiche per chi desidera scaricare l’aggiornamento in questione via OTA risultino disponibili per il solo Samsung Galaxy S9 Plus, mentre per il fratello minore la situazione dovrebbe sbloccarsi a strettissimo giro. Sappiamo al momento che l’aggiornamento ha un peso pari a quasi 600 MB, ma soprattutto che, appena portato a termine il download, toccheremo con mano importanti plus per quanto riguarda il comparto software della fotocamera come accennato in precedenza.

Analizzando meglio quanto raccolto fino ad ora, emerge che i Samsung Galaxy S9 con l’aggiornamento odierno toccheranno con mano la Modalità Notte, che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi a bordo del Samsung Galaxy S10. In aggiunta, pare siano state introdotte anche delle novità per la sfocatura dello sfondo nell’Autoscatto, oltre al fatto che gli utenti potranno sfruttare una volta per tutte il Lettore codice QR.

Insomma, una piccola rivoluzione per il Samsung Galaxy S9, soprattutto per coloro che amano la fotocamera e sono sempre pronti ad accogliere tutte le novità che vengono messe a disposizione dal produttore coreano sotto questo punto di vista. A voi è già arrivata la notifica per procedere con il download via OTA? Fateci sapere, riportando magari le prime impressioni maturate sul campo dopo aver testato il firmware.

Segui gli aggiornamenti della sezione Samsung Galaxy S9 sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.