Millie Bobby Brown protagonista di Enola Holmes, anche Henry Cavill nel film sulla sorella di Sherlock

Henry Cavill si aggiunge al cast del film Enola Holmes con Millie Bobby Brown protagonista: la star di Stranger Things sarà la sorella di Holmes


INTERAZIONI: 53

Millie Bobby Brown continua la sua ascesa sul grande schermo. Dopo Godzilla: King of the Monsters, la star di Stranger Things sarà la protagonista femminile di Enola Holmes nel ruolo della sorella del celebre detective Sherlock Holmes.

Il film di Legendary Entertainment è basato sulla serie di libri di Nancy Springer The Enola Holmes Mysteries, che segue la sorella molto più giovane di Sherlock e Mycroft Holmes, Enola appunto. Henry Cavill interpreterà proprio il famoso detective, Sherlock Holmes. Nel cast anche Helena Bonham nei panni della madre della protagonista.

Il regista di Killing Eve, Harry Bradbeer, dirigerà la pellicola tratta da una sceneggiatura adattata dell’autore di The Dark Materials, Jack Thorne. La serie letteraria The Enola Holmes Mysteries ha debuttato nel 2006 e parla della giovane che, nel giorno del suo quattordicesimo compleanno, scopre che la madre è scomparsa. I suoi fratelli, i più noti Sherlock e Mycroft, deducono che la donna se ne è andata di sua spontanea volontà. Enola però è l’unica a scoprire i messaggi cifrati che la madre ha lasciato. Quando i fratelli cercano di mandare la sorellina in collegio, lei scappa a Londra. Braccata e in fuga, con Sherlock e Mycroft che si mettono sulle sue tracce, Enola comincia a risolvere una serie di misteri.

Su Instagram, Henry Cavill ha commentato la notizia dicendosi entusiasta all’idea di lavorare con la sua “sorellina” di set: “Sono molto emozionato all’idea di interpretare un personaggio così fantastico come Sherlock Holmes e molto molto fortunato a lavorare con Millie Bobby Brown. Ci vediamo a Londra, sorellina!”

La produzione è ancora agli inizi e non si hanno notizie sugli attori che interpreteranno altri personaggi della saga. Intanto, Millie tornerà a ricoprire il ruolo di Eleven nella terza stagione di Stranger Things, in arrivo su Netflix il 4 luglio. L’interprete di Superman invece si prepara a debuttare sulla stessa piattaforma con la serie The Witcher.