Novità extra per i Samsung Galaxy S10 con aggiornamento di giugno: occhio al feedback aptico

Proviamo a scavare maggiormente nella patch che da poco ha messo piede qui in Italia

Samsung Galaxy S10

INTERAZIONI: 64

Iniziano ad emergere alcune novità interessanti ed extra per tutti coloro che dispongono di un Samsung Galaxy S10 o di un Galaxy S10 Plus, in relazione al recente aggiornamento di giugno. Dopo avervi parlato delle principali caratteristiche del pacchetto software qualche giorno fa, tramite le prime testimonianze del pubblico che ha portato alla luce il changelog della patch, questo giovedì tocca scendere maggiormente in dettagli. Il motivo? Le suddette informazioni non dicono tutto del rilascio.

Tutto ruota attorno all’espressione feedback aptico. Per coloro che non sono pratici, questa svolta per i Samsung Galaxy S10 e S10 Plus commercializzati in Italia senza brand può essere sfruttata in due situazioni differenti. In primo luogo, occorre parlare dei gesti a schermo intero della barra di navigazione. In particolare, qui possiamo evidenziare che l’utilizzo delle gesture per la barra di navigazione risulti nettamente più piacevole. Il motivo risiede nella vibrazione che ora ci fornirà una conferma dell’attivazione di un preciso comando. Per attivarla, non dovrete fare altro che accedere ad Impostazioni > Suoni e vibrazione > Suoni e vibrazione del sistema > Vibrazioni al tocco.

In alternativa, è possibile sfruttare la pressione prolungata degli elementi dello schermo. In questo modo, una piccola vibrazione, la potrete notare anche durante la pressione di qualsiasi elemento presente sul display. Attraverso Sammobile ci viene fatto l’esempio della pressione prolungata delle icone in modo tale da richiamare le scorciatoie delle app. In questo modo potremo ottenere piccoli benefici che si faranno sentire con l’utilizzo quotidiano dello smartphone.

Insomma, siamo al cospetto dell’ennesimo aggiornamento che non va sottovalutato, in quanto molto spesso il changelog non ci dice tutto. E voi che ne pensate della novità che è stata introdotta per i Samsung Galaxy S10 e S10 Plus negli ultimi giorni?